Some Kind of Lonely Clown: La musica, la memoria e la vita malinconica di Karen Carpenter

Punteggio:   (4,4 su 5)

Some Kind of Lonely Clown: La musica, la memoria e la vita malinconica di Karen Carpenter (Joel Samberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Some Kind of Lonely Clown” offre un tributo a Karen Carpenter, esplorando la sua vita e la sua musica con approfondimenti tratti da varie interviste, anche se è stato criticato per la mancanza di nuove informazioni e di storie personali di chi le è stato vicino. I fan apprezzano la riflessione nostalgica sui Carpenter, ma alcuni trovano che si tratti più di una raccolta di conoscenze esistenti che di una biografia dettagliata.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato
fornisce interessanti approfondimenti e interviste su Karen Carpenter
evoca la nostalgia per i fan dei Carpenters
informativo per i lettori che non conoscono la sua storia
buon tributo sia a Karen che a Richard Carpenter.

Svantaggi:

Mancano nuove informazioni e storie personali approfondite
alcuni lo considerano un rimaneggiamento di fatti noti
non fornisce nuovi spunti sulle lotte o sulla vita di Karen
problemi di formattazione nella versione elettronica
percepito come non veramente rappresentativo del lavoro di un fan di una vita.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Kind of Lonely Clown: The Music, Memory, and Melancholy Lives of Karen Carpenter

Contenuto del libro:

"Questo libro riporta alla mente tanti ricordi belli e divertenti di un'amica purtroppo mancata. Era unica e insostituibile in tanti modi.

Joel è stato scrupoloso nella sua ricerca e il suo amore e il suo rispetto per Karen traspaiono. Con affetto e grazie per il divertimento e la magia della sua anima musicale". -Petula Clark "Uno sguardo approfondito sulla vita di Karen Carpenter, una mia eroina canora.

Ho avuto il piacere di aprire per i Carpenter nel 1975, ma è stato ancora più emozionante che abbiano registrato diverse mie canzoni, in particolare 'Solitaire', che presentava una voce mozzafiato di Karen accompagnata dalla magnifica orchestrazione di Richard. Il libro di Samberg è un degno tributo alla sua eterna eredità di grande cantante di tutti i tempi".

-Neil Sedaka La popolarità dei Carpenter, e in particolare di Karen, non è mai tramontata. In effetti, se si considera la presenza online, i documentari, i tributi e altri progetti, si potrebbe addirittura dire che un revival non ufficiale dei Carpenters è in corso da anni.

Molti ricordano la voce vellutata che ha aiutato i Carpenters a vendere 100 milioni di dischi, ma non tutti sanno che oltre alla talentuosa cantante c'erano anche una romantica affamata d'amore, una sorella combattuta, una figlia obbediente, un buffone imprevedibile, un modesto milionario, un sognatore ottimista, un'aspirante madre, un disastro emotivo, un amico generoso e un clown malinconico. Com'è possibile che una persona la cui celebrità è durata solo una dozzina d'anni, e che avrebbe potuto rinunciare a tutto in un batter d'occhio, sia ancora così amata e affascini ancora più di tre decenni dopo la sua prematura scomparsa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593938680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Some Kind of Lonely Clown: La musica, la memoria e la vita malinconica di Karen Carpenter - Some...
"Questo libro riporta alla mente tanti ricordi...
Some Kind of Lonely Clown: La musica, la memoria e la vita malinconica di Karen Carpenter - Some Kind of Lonely Clown: The Music, Memory, and Melancholy Lives of Karen Carpenter
Una specie di clown solitario: La musica, la memoria e la vita malinconica di Karen Carpenter...
Questa è la versione HARDBACK. "Questo libro...
Una specie di clown solitario: La musica, la memoria e la vita malinconica di Karen Carpenter (Hardback) - Some Kind of Lonely Clown: The Music, Memory, and Melancholy Lives of Karen Carpenter (Hardback)
Quasi come pregare - Almost Like Praying
Dolores Farrell, di Sherborn, Massachusetts, aveva pianificato il suo futuro: avrebbe sposato un avvocato, avrebbe avuto figli che...
Quasi come pregare - Almost Like Praying
Quasi come pregare - Almost Like Praying
Dolores Farrell, di Sherborn, Massachusetts, aveva pianificato il suo futuro: avrebbe sposato un avvocato, avrebbe avuto figli che...
Quasi come pregare - Almost Like Praying
Weinerface: Storie - Weinerface: Stories
Da bambino con i capelli rossi e le lentiggini, i cui pantaloni erano sempre troppo corti, l'autore Joel Samberg è stato deriso...
Weinerface: Storie - Weinerface: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)