Somalia: Un nuovo approccio

Punteggio:   (3,2 su 5)

Somalia: Un nuovo approccio (E. Bruton Bronwyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Somalia: A New Approach

Contenuto del libro:

Anche tra gli Stati falliti, la Somalia si distingue. Un Paese di circa nove milioni di abitanti, privo di un governo centrale dalla caduta del regime di Mohamed Siad Barre nel 1991.

La povertà e l'insicurezza sono endemiche. Meno del 40% dei somali è alfabetizzato e più di un bambino su dieci muore prima di compiere cinque anni. Lo spettro della Somalia come santuario di Al Qaeda è diventato una preoccupazione importante e la pirateria nelle vitali rotte marittime internazionali al largo delle coste somale rimane una minaccia.

In questo rapporto, Bronwyn E. Bruton propone una strategia di "disimpegno costruttivo" per combattere il terrorismo e promuovere lo sviluppo e la stabilità in Somalia.

Invece di sostenere l'impopolare Governo Federale di Transizione somalo, Bruton sostiene che gli Stati Uniti dovrebbero accettare un'autorità islamista, purché non ostacoli le attività umanitarie internazionali o sostenga la jihad internazionale. Bruton sostiene inoltre un approccio decentralizzato alla distribuzione degli aiuti esteri statunitensi, collaborando con le autorità locali esistenti.

L'autrice sconsiglia inoltre una risposta militare aggressiva alla pirateria, sostenendo invece la necessità di iniziative volte a mobilitare gli stessi somali contro i pirati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780876094730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Somalia: Un nuovo approccio - Somalia: A New Approach
Anche tra gli Stati falliti, la Somalia si distingue. Un Paese di circa nove milioni di abitanti,...
Somalia: Un nuovo approccio - Somalia: A New Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)