Somali in Minnesota

Punteggio:   (4,1 su 5)

Somali in Minnesota (I. Yusuf Ahmed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Somalis In Minnesota” esplora la storia e le esperienze della comunità somala in Minnesota, descrivendo il loro viaggio dalla Somalia attraverso le difficoltà e le discriminazioni fino a trovare un posto in Minnesota. Il libro mette in evidenza i temi dell'ospitalità, della perseveranza e della costruzione di una comunità, affrontando anche le sfide che i somali devono affrontare negli Stati Uniti, tra cui la discriminazione e le tensioni culturali.

Vantaggi:

Ben studiato e presenta informazioni storiche dettagliate
facile da leggere
funge da ottimo primer per la comprensione della cultura somala in Minnesota
evidenzia la resilienza e i contributi della comunità somala
preziosa risorsa per ulteriori informazioni e apprendimento.

Svantaggi:

La brevità può lasciare i lettori con la voglia di saperne di più
può sembrare un punto di partenza piuttosto che uno studio esaustivo
alcuni lettori potrebbero cercare un'esplorazione più approfondita dei temi trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somalis in Minnesota

Contenuto del libro:

Un'introduzione illuminante ai somali del Minnesota, che si sono adattati a un nuovo clima, a una nuova lingua e a una nuova cultura in una regione completamente diversa dalla loro patria.

La storia dei somali in Minnesota inizia con tre parole: sahan, guerra e martisoor. Scacciati dalla loro patria dalla guerra civile e dalla carestia, un gruppo di sahan somali, pionieri, scoprì un lavoro ben pagato nella città di Marshall, in Minnesota. Ben presto la guerra, la notizia, fece sapere che non solo c'era un lavoro disponibile, ma che la gente di questo stato settentrionale, così diverso per clima dalla loro patria africana, era generosa nel martisoor, l'ospitalità, proprio come il popolo somalo stesso.

La diaspora somala è iniziata nel 1992 e oggi più di cinquantamila somali vivono in Minnesota, il numero maggiore di tutti gli Stati. Molti di loro hanno costruito la loro vita in piccole città e aree rurali, e molti altri si sono stabiliti a Minneapolis, facendo guadagnare a questa città il soprannome di "Piccola Somalia" o "Piccola Mogadiscio". La simpatica guida Ahmed Yusuf introduce i lettori in queste diverse comunità, esplorando la vita economica e politica, le pratiche religiose e culturali, i successi nell'istruzione e nell'assistenza sanitaria. affronta anche gli argomenti controversi che occupano le prime pagine dei giornali: i presunti legami con le organizzazioni terroristiche e il reclutamento di giovani somali per combattere nella guerra civile in patria. Questa nuova aggiunta alla serie "People of Minnesota" cattura la storia del gruppo di immigrati più recente dello Stato in un momento cruciale della sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873518673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Somali in Minnesota - Somalis in Minnesota
Un'introduzione illuminante ai somali del Minnesota, che si sono adattati a un nuovo clima, a una nuova lingua e a...
Somali in Minnesota - Somalis in Minnesota

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)