Solzhenitsyn e la destra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Solzhenitsyn e la destra (J. Quinn Spencer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Solzhenitsyn and the Right

Contenuto del libro:

"Durante il periodo trascorso nei campi di concentramento, avevo imparato a conoscere abbastanza bene i nemici della razza umana: rispettano il pugno grosso e nient'altro; più forte li colpisci, più sarai al sicuro". -Aleksandr Solzhenitsyn.

Uno dei più famosi dissidenti anticomunisti, Aleksandr Isayevich Solzhenitsyn, nato in Russia, è stato veterano di guerra, filosofo, storico, romanziere e prigioniero politico. Un tempo convinto sostenitore del marxismo-leninismo, combatté per l'Armata Rossa nella Seconda guerra mondiale, finché una critica privata a Joseph Stalin non lo portò all'arresto e alla detenzione per otto anni nel brutale sistema dei gulag sovietici. Allontanandosi dal comunismo e tornando alla fede cristiana della sua nascita, i suoi scritti attirarono sempre più le ire delle autorità sovietiche, fino alla sua definitiva deportazione nel 1974.

In esilio, Solzhenitsyn divenne disincantato nei confronti dei valori su cui era stata fondata la maggior parte delle nazioni occidentali moderne. Decretando che la loro mancanza di spiritualità e di tradizione produceva uomini con legami deboli con Dio, con la loro antica terra e tra di loro, non smise mai di predire la caduta dell'Occidente.

Con una moltitudine di importanti osservazioni ed esperienze politiche, Solzhenitsyn è stato uno scrittore prolifico le cui opere sono spaventosamente lunghe. La sua opera in tre volumi sui campi di lavoro forzato sovietici, Arcipelago Gulag, sfiora le 2.000 pagine. Duecento anni insieme, il suo studio in due parti sugli ebrei nell'Impero russo e nell'Unione Sovietica, supera le 1.000 pagine nell'originale russo. La traduzione inglese di The Red Wheel, il suo ciclo di narrativa storica in quattro parti sulla caduta della Russia zarista, supera attualmente le 3.000 pagine. L'edizione restaurata di Nel primo cerchio, un romanzo sui prigionieri dei gulag che lavorano per l'apparato di sicurezza statale di Stalin, è di oltre 700 pagine. Naturalmente le memorie dello stesso Solzhenitsyn sono adeguatamente immense, con La quercia e il vitello, Alleati invisibili e i primi due libri di Tra due macine che superano le 1.700 pagine totali. Come grande servizio ai dissidenti moderni, Spencer J. Quinn ha distillato le idee e le osservazioni del vasto corpus di Solzhenitsyn in un volume snello che può essere consumato e appreso rapidamente.

Antelope Hill Publishing è orgogliosa di presentare Solzhenitsyn and the Right, un'opera originale in cui Spencer J. Quinn ha raffinato i temi politici anti-sinistra, anti-progressisti e tradizionalisti di Solzhenitsyn in nient'altro che un'arma metapolitica contro i nemici dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953730572
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lama della carità - Charity's Blade
In un ventunesimo secolo distopico, una seconda guerra civile americana ha dato origine a un etnostato bianco nel nord-ovest...
La lama della carità - Charity's Blade
Solzhenitsyn e la destra - Solzhenitsyn and the Right
"Durante il periodo trascorso nei campi di concentramento, avevo imparato a conoscere abbastanza bene i...
Solzhenitsyn e la destra - Solzhenitsyn and the Right
Solzhenitsyn e la destra - Solzhenitsyn and the Right
"Durante il periodo trascorso nei campi di concentramento, avevo imparato a conoscere abbastanza bene i...
Solzhenitsyn e la destra - Solzhenitsyn and the Right
Bianco come te - White Like You
Siamo a metà del 21° secolo. Nonostante la tremenda discriminazione e ostilità anti-bianchi, Ben Cameron ha trovato il successo...
Bianco come te - White Like You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)