Solsbury Hill: Il fenomeno psichico di Peter Gabriel (L'esperienza spirituale dietro la canzone)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Solsbury Hill: Il fenomeno psichico di Peter Gabriel (L'esperienza spirituale dietro la canzone) (Fernando Rodrguez-Santander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della canzone “Solsbury Hill” di Peter Gabriel e delle sue interpretazioni, concentrandosi sulle esperienze personali e sulle intuizioni spirituali di Gabriel legate alla canzone. È stato lodato per la sua analisi informativa e riflessiva, ma alcuni lettori ritengono che si basi troppo su congetture piuttosto che su fatti concreti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, perspicace e fornisce interpretazioni uniche della musica di Peter Gabriel. Offre approfondimenti sui temi della poesia e della spiritualità, rendendolo una lettura interessante per i fan. Molti lettori apprezzano la passione dell'autore e la bella scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si basi molto sulle speculazioni e manchi di fatti concreti sulla vita e sullo sviluppo musicale di Gabriel. Alcuni criticano il fatto che il libro possa sovrainterpretare i significati delle canzoni, sminuendo la base fattuale che i fan cercano.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solsbury Hill: Peter Gabriel's Psychic Phenomenon (The Spiritual Experience behind the Song)

Contenuto del libro:

A proposito della sua canzone “Solsbury Hill” (1977), Peter Gabriel ha scritto: “Si tratta di essere pronti a perdere ciò che si ha per ciò che si potrebbe ottenere, o ciò che si è per ciò che si potrebbe essere.

Si tratta di lasciarsi andare. Lasciandosi andare, si crea lo spazio per far accadere qualcosa di nuovo.

È una lotta personale per imparare a saltare dal trampolino”. Il significato fondamentale delle parole di Gabriel è quello di essere disposti ad accettare il cambiamento all'interno di se stessi; di lasciare andare convinzioni, opinioni o prospettive a lungo sostenute per crescere oltre. Questo è molto difficile da fare per la maggior parte degli adulti senza una rivelazione personale di qualche tipo.

Quindi, se consideriamo che la canzone fu il risultato diretto di un momento di meditazione di Gabriel sulla collina di Solsbury, possiamo dedurre che il cambiamento all'interno del musicista inglese fu improvviso e non il risultato di una transizione graduale. Non è quindi ragionevole supporre che qualcosa di significativo sia accaduto nella vita di Peter Gabriel mentre meditava sulla collina di Solsbury?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781300486848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solsbury Hill: Il fenomeno psichico di Peter Gabriel (L'esperienza spirituale dietro la canzone) -...
A proposito della sua canzone “Solsbury Hill”...
Solsbury Hill: Il fenomeno psichico di Peter Gabriel (L'esperienza spirituale dietro la canzone) - Solsbury Hill: Peter Gabriel's Psychic Phenomenon (The Spiritual Experience behind the Song)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)