Solo vittime: Uno studio sulla lista nera del mondo dello spettacolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Solo vittime: Uno studio sulla lista nera del mondo dello spettacolo (Robert Vaughn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Solo vittime” di Robert Vaughn approfondisce la storia dell'epoca delle liste nere a Hollywood, facendo luce sull'impatto del maccartismo sull'industria dello spettacolo. I lettori apprezzano la profondità della ricerca, l'eloquenza e il coinvolgente stile di scrittura, che dimostrano l'importanza di questo periodo storico.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce una visione profonda di un periodo cruciale della storia americana, importante per comprendere l'impatto delle decisioni politiche sulle vite individuali, incoraggia il pensiero critico sul voto e sulla responsabilità civica, necessario per gli studenti e per chiunque sia interessato alla storia dello spettacolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la presentazione un po' arida o formulata come una tesi, indicando che potrebbe non piacere a tutti; alcuni si sono sentiti incerti sulla disponibilità e sulla consegna del libro, e alcune informazioni sono più concentrate su figure specifiche piuttosto che su una narrazione più ampia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Only Victims: A Study of Show Business Blacklisting

Contenuto del libro:

Un libro necessario con un obiettivo necessario: sottolineare l'importanza del Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti e citare i pericoli di ciò che accade quando la sua cara tradizione viene messa a repentaglio.

In nome della lotta al comunismo, le libertà sono state cancellate, mentre l'arte di diffondere informazioni con i feci ha raggiunto un livello febbrile durante il periodo della lista nera di Hollywood, iniziato poco dopo la Seconda guerra mondiale con l'avvento della Guerra fredda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879100810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita fortunata: Storie dietro le quinte di una leggenda di Hollywood - A Fortunate Life:...
In cinquant'anni di carriera, Vaughn ha lasciato...
Una vita fortunata: Storie dietro le quinte di una leggenda di Hollywood - A Fortunate Life: Behind-The-Scenes Stories from a Hollywood Legend
Allora e ora o trentasei anni nelle Montagne Rocciose: Ricordi personali di alcuni dei primi...
“"Then And Now Or Thirty-Six Years In The Rockies:...
Allora e ora o trentasei anni nelle Montagne Rocciose: Ricordi personali di alcuni dei primi pionieri dello Stato del Montana (1900) - Then And Now Or Thirty-Six Years In The Rockies: Personal Reminiscences Of Some Of The First Pioneers Of The State Of Montana (1900)
Solo vittime: Uno studio sulla lista nera del mondo dello spettacolo - Only Victims: A Study of Show...
Un libro necessario con un obiettivo necessario:...
Solo vittime: Uno studio sulla lista nera del mondo dello spettacolo - Only Victims: A Study of Show Business Blacklisting
Allora e ora; o, Trentasei anni nelle Montagne Rocciose Ricordi personali di alcuni dei primi...
Then and Now; or, Thirty-Six Years in the Rockies...
Allora e ora; o, Trentasei anni nelle Montagne Rocciose Ricordi personali di alcuni dei primi pionieri dello Stato del Montana - Then and Now; or, Thirty-Six Years in the Rockies Personal Reminiscences of Some of the First Pioneers of the State of Montana
Allora e ora; o, Trentasei anni nelle Montagne Rocciose. Ricordi personali di alcuni dei primi...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Allora e ora; o, Trentasei anni nelle Montagne Rocciose. Ricordi personali di alcuni dei primi pionieri dello Stato del Montana. Indiani e terre indiane - Then and now; or, Thirty-six Years in the Rockies. Personal Reminiscences of Some of the First Pioneers of the State of Montana. Indians and Indian Wa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)