Solo uno: come essere un capo cattivo nell'America delle aziende

Punteggio:   (4,8 su 5)

Solo uno: come essere un capo cattivo nell'America delle aziende (M. Brown Monica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano molto il libro per i suoi contenuti stimolanti, le intuizioni pratiche e le storie personali condivise dall'autrice, Monica. In particolare, il libro è considerato una risorsa preziosa per le persone, in particolare per le donne nere, che si trovano ad affrontare una carriera in un'azienda americana. I lettori trovano il libro educativo e divertente, pieno di consigli praticabili e riflessioni personali che risuonano con molti.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e motivante
spunti pratici per orientarsi nell'America aziendale
lettura facile e veloce
storie personali e riferimenti statistici
risorsa preziosa per vari tipi di pubblico
ben strutturato con sezioni “dono” e “prospettiva” in ogni capitolo
applicabile a tutti i generi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Only One: How to Be a Bad Ass Boss in Corporate America

Contenuto del libro:

Only One di Monica M. Brown è la guida senza fronzoli di cui le donne hanno bisogno in questo momento, per aiutarle a scalare le posizioni aziendali, da quelle di reclutamento a quelle di dirigente di alto livello nei principali settori industriali di tutto il mondo.

Con oltre vent'anni di esperienza nelle aziende americane, con posizioni in aziende Fortune 500 immediatamente riconoscibili, Monica racconta il suo viaggio dalle aspirazioni giornalistiche fino a trovare la sua vocazione aziendale. Questo libro è un cambiamento di mentalità che aiuta le donne in ambito aziendale a navigare in una miriade di scenari potenzialmente problematici, con consigli saggi, strategie specifiche e soluzioni comprovate. Dal cambio di codice all'evitare le trappole dei social media, Monica spiega cosa serve per arrivare e rimanere in cima alla scala gerarchica.

E ora sta cercando di portare altre donne con sé. Con franchezza e schiettezza, Monica offre alle donne sul posto di lavoro passi strategici per prendere il controllo della propria carriera, per superare i pregiudizi razziali e di genere nell'America aziendale e per scalare con successo i gradini fino al livello dirigenziale e oltre, in modo da non essere l'unica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733584876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo uno: come essere un capo cattivo nell'America delle aziende - Only One: How to Be a Bad Ass...
Only One di Monica M. Brown è la guida senza...
Solo uno: come essere un capo cattivo nell'America delle aziende - Only One: How to Be a Bad Ass Boss in Corporate America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)