Solo una piccola corsa intorno al mondo: 5 anni, 3 branchi di lupi e 53 paia di scarpe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Solo una piccola corsa intorno al mondo: 5 anni, 3 branchi di lupi e 53 paia di scarpe (Rosie Swale Pope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano lo straordinario viaggio di Rosie che corre intorno al mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sul cancro alla prostata. I lettori sono ispirati dalla sua resilienza, umiltà e positività e notano la qualità della scrittura e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che la narrazione può risultare ripetitiva o eccessivamente incentrata sulla gratitudine, e si desidera un maggiore approfondimento delle sue avventure.

Vantaggi:

Scritto bene, con un'ottima narrazione, un racconto stimolante ed edificante, la determinazione e la positività di Rosie risuonano con i lettori, le descrizioni coinvolgenti delle sue avventure e porta l'attenzione su una causa significativa (la sensibilizzazione sul cancro alla prostata).

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato stancante la natura ripetitiva della storia, con troppe espressioni di gratitudine invece di concentrarsi sulle avventure stesse. Alcune recensioni hanno suggerito che il libro avrebbe funzionato meglio come una serie di articoli o che avrebbe avuto bisogno di maggiori dettagli sulle sue varie esperienze.

(basato su 207 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just a Little Run Around the World: 5 Years, 3 Packs of Wolves and 53 Pairs of Shoes

Contenuto del libro:

Dopo la morte del marito per cancro, Rosie, 57 anni, è partita per correre intorno al mondo, raccogliendo fondi in memoria dell'uomo che amava. Seguita dai lupi, investita da un autobus, affrontata dagli orsi, inseguita da un uomo nudo con una pistola e bloccata da un grave congelamento, il viaggio mozzafiato di Rosie, lungo 20.000 miglia, è tanto avvincente quanto stimolante.

Il giro del mondo in solitaria di Rosie è iniziato all'insegna del dolore, dello strazio e del desiderio di cambiare qualcosa.

Affranta dalla perdita del marito a causa di un cancro, Rosie è partita dal Galles con un piccolo zaino contenente cibo e attrezzature, finanziato dall'affitto del suo piccolo cottage. Così è iniziato il suo epico viaggio di 5 anni che l'ha portata a percorrere 20.000 miglia intorno al mondo, attraversando Europa, Russia, Asia, Alaska, Nord America, Groenlandia, Islanda e ritorno nel Regno Unito.

Nei giorni migliori correva per 30 miglia, nei giorni peggiori riusciva a percorrere solo 500 metri, scavando nella neve a -62 gradi, spostando il suo carrello di pochi centimetri alla volta. Ogni centimetro, ogni miglio, era un trionfo, una celebrazione della vita, e 53 paia di scarpe più tardi Rosie arrivò a casa tra il tripudio della folla a Tenby, in Galles.

L'incredibile storia di Rosie è un'avvincente lettura della corsa della sua vita. Risveglierà l'avventuriero addormentato che è in voi; vi ispirerà speranza, coraggio e determinazione; ma soprattutto vi convincerà a vivere appieno la vostra vita e a far sì che ogni giorno sia importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007306206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo una piccola corsa intorno al mondo: 5 anni, 3 branchi di lupi e 53 paia di scarpe - Just a...
Dopo la morte del marito per cancro, Rosie, 57...
Solo una piccola corsa intorno al mondo: 5 anni, 3 branchi di lupi e 53 paia di scarpe - Just a Little Run Around the World: 5 Years, 3 Packs of Wolves and 53 Pairs of Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)