Solo un po' dall'alto...: Riflessioni dalla tastiera e oltre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Solo un po' dall'alto...: Riflessioni dalla tastiera e oltre (Roderick Elms)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Just a little from the top...: Reflections from the keyboard and beyond

Contenuto del libro:

È l'autobiografia di una vita di musica. L'amore di Roderick Elms per la musica durante l'infanzia e la scuola secondaria alla City of London School lo ha portato alla Royal Academy of Music e a una carriera a tempo pieno ai massimi livelli della musica a Londra. Il libro include una moltitudine di aneddoti, molti dei quali umoristici, e rivela alcuni dei meccanismi della professione musicale, comprese le occasioni in cui le cose sono andate male, a causa di guasti pratici o meccanici, o semplicemente a causa di una leadership incompetente.

Oltre alle sue esibizioni da freelance per la BBC dalla fine degli anni Settanta a oggi, Roderick Elms descrive i periodi trascorsi con la London Symphony Orchestra, la London Philharmonic Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra.

Un capitolo è dedicato al suo lavoro e ai suoi viaggi come pianista con l'eminente violoncellista Mstislav Rostropovich.

Ha effettuato numerose registrazioni da solista con le orchestre londinesi e queste sono descritte in dettaglio insieme alle numerose colonne sonore di film a cui ha contribuito, in particolare l'intera trilogia de Il Signore degli Anelli.

Anche la composizione e l'arrangiamento sono stati una parte importante della sua vita e c'è un capitolo su questo aspetto e sulle registrazioni in CD della sua musica (tra cui "A Little Fall-ish"; "Festive Frolic"; "Moody Moves"; "A Windy Christmas").

Un po' di informazioni biografiche iniziali conducono il lettore attraverso le meravigliose esperienze acquisite da molti grazie alle opportunità musicali fornite dal Redbridge Music Service e dal suo consulente musicale, Malcolm Bidgood OBE. Inoltre, il libro ripercorre alcuni dei gruppi musicali di Redbridge che hanno svolto un ruolo importante nella vita dei giovani musicisti che vivevano in quell'area alla fine degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Non ultimo, lo sconosciuto a livello internazionale Gnaff Ensemble.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789631500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo un po' dall'alto...: Riflessioni dalla tastiera e oltre - Just a little from the top...:...
È l'autobiografia di una vita di musica. L'amore di...
Solo un po' dall'alto...: Riflessioni dalla tastiera e oltre - Just a little from the top...: Reflections from the keyboard and beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)