Solo un compagno stantio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Solo un compagno stantio (Ivanel Johnson J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Just a Stalemate è un giallo ambientato nell'Ontario del 1969, caratterizzato da personaggi coinvolgenti, una trama avvincente e una ricca miscela di umorismo e riferimenti letterari, in particolare a Charles Dickens. La storia ruota attorno a una serie di omicidi in una struttura di riabilitazione, con l'ispettore Philip Steele e la sua madrina PJ Whistler impegnati a svelare il mistero.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e costruito in modo ponderato, offrendo un mistero intelligente e divertente che mantiene i lettori in attesa. I personaggi sono simpatici e complessi e l'ambientazione in una cittadina colorata offre riferimenti culturali nostalgici. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi, l'umorismo e il ritmo coinvolgente, oltre ai giochi di parole e alle varie allusioni letterarie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trama complessa, che potrebbe richiedere una lettura attenta per cogliere tutti gli indizi e le sfumature. In alcuni punti si parla anche di un ritmo più lento, in quanto la storia è in equilibrio tra il mistero e l'esplorazione dei personaggi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just A Stale Mate

Contenuto del libro:

I personaggi sono affascinanti, diversi e ben sviluppati, e la storia fa girare le pagine! “ -Sherry Hobbs, autrice di MAC e Bird of Passage.

-Un tradizionale giallo con delitto -

Quando P. J. Whistler lascia il suo villaggio degli Appalachi di Victoria, New Brunswick, nell'estate del 1969 per visitare la famiglia del suo figlioccio nell'Ontario sud-occidentale, non è preparata al fatto che le sue acute capacità di osservazione siano richieste per risolvere un omicidio.

Ma quando il suo figlioccio, l'ispettore Philip Steele, consulente della omicidi, e sua madre Lary, che ora gestisce la fattoria di famiglia, la “JUST (e)STATE”, una delle prime scuole di equitazione terapeutica del Nord America, chiedono a P. J. di aiutarla a indagare su un giovane caduto da un cavalletto ferroviario, lei è felice di farlo.

I numerosi sospetti, provenienti da tutto lo Yorkshire, che soggiornano nel rifugio rurale fuori Sandytown, sembrano avere tutti un movente. O, almeno, un segreto. E che dire dei continui riferimenti a Dickens dietro i quali si nascondono tutti? Riusciranno Phil e P. J., insieme al detective Trevor Ames (che nasconde un suo segreto), a “scovare” l'assassino? Oppure, ciò che è sepolto nella proprietà del ritiro è destinato a rimanere lì per sempre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685132125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo una vita immobile - Just A Still Life
Nei tempi più semplici del 1971, l'ispettore Philip Steele, da poco trasferito a Fredericton, si prende una meritata...
Solo una vita immobile - Just A Still Life
Solo un compagno stantio - Just A Stale Mate
I personaggi sono affascinanti, diversi e ben sviluppati, e la storia fa girare le pagine! “ -Sherry Hobbs, autrice di...
Solo un compagno stantio - Just A Stale Mate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)