Punteggio:
Solo un bacio è l'ultima puntata della serie Summer Harbor di Denise Hunter, incentrata sulla struggente storia d'amore tra Riley Callahan e Paige Warren. Riley, un marine tornato dall'Afghanistan come amputato, deve gestire i suoi sentimenti per Paige mentre affronta il suo trauma e i suoi dubbi su se stesso. Il romanzo esplora magnificamente temi emotivi profondi, con personaggi coinvolgenti e una trama avvincente che cattura il viaggio dall'amicizia all'amore in mezzo alle sfide.
Vantaggi:⬤ Profonda profondità emotiva e personaggi relazionabili che risuonano con i lettori.
⬤ Una storia d'amore ben sviluppata che nasce da un'amicizia di lunga data.
⬤ Affronta i temi del PTSD e delle lotte dei veterani, fornendo un ritratto realistico della guarigione.
⬤ Un ritmo costante della trama con un equilibrio di tensione e risoluzione.
⬤ Grande caratterizzazione e chimica genuina tra i protagonisti.
⬤ Forti elementi di ispirazione e di fede intessuti nella storia.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni punti della trama, in particolare i comportamenti dei personaggi, fossero a volte ripetitivi o artificiosi.
⬤ La risoluzione è stata percepita da alcuni come un po' affrettata, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti spirituali.
⬤ Alcuni lettori hanno notato problemi di editing che avrebbero potuto migliorare il flusso generale della storia.
⬤ È stato espresso il desiderio di maggiori dettagli sui benefici post-militari.
(basato su 245 recensioni dei lettori)
Just a Kiss
Riley Callahan ha intenzione di rivelare finalmente i suoi sentimenti segreti per il suo migliore amico (che guarda caso è l'ex di suo fratello). Ma la tragedia colpisce e fa deragliare i suoi piani.
Vedere l'amore della sua vita innamorarsi del fratello è bastato per mandare Riley dritto al campo di addestramento. Ma più di un anno dopo, è ufficialmente un marine e Beau e Paige non stanno più insieme. Al termine della sua missione in Afghanistan, Riley intende confessare i suoi sentimenti a Paige e conquistare il cuore della sua migliore amica una volta per tutte.
Ma tutto cambia quando un ordigno esplosivo improvvisato toglie la vita a un commilitone e lascia Riley amputato. Ora sta tornando a casa, ferito e tormentato. I suoi piani per conquistare Paige sono un sogno lontano. Lei merita molto di più dell'uomo che ha lasciato. Tutto ciò che può fare ora è mettere una sana distanza tra loro. Ma al suo ritorno scopre che la sua famiglia gli ha organizzato un soggiorno con Paige.
Paige ha un cuore da nutrice ed è felice di prendersi cura del suo migliore amico. In apparenza Riley si sta adattando miracolosamente bene alla sua disabilità. Ma con il passare dei giorni, Paige comincia a capire che i sorrisi e le risate sono solo una maschera per il dolore che nasconde. Come se non bastasse, il suo lavoro è in serio pericolo. Il rifugio per animali in cui ha riversato il suo cuore ha perso i finanziamenti e lei ha tre mesi di tempo per trovare il denaro necessario a salvarlo.
Con il passare delle settimane, i sentimenti di Paige per Riley iniziano a spostarsi in un territorio inesplorato. Perché improvvisamente nota i muscoli delle sue braccia e il modo in cui le sue labbra si arricciano agli angoli? Riuscirà a negare i suoi sentimenti per un altro fratello Callahan? E Riley lascerà che il suo cuore guarisca per poter accogliere Paige?
⬤ Romanzo contemporaneo completo.
⬤ Include domande di discussione per i club del libro.
⬤ Parte della serie Summer Harbor.
⬤ Libro uno: Cadere come fiocchi di neve
⬤ Libro due: La sposa addio
⬤ Libro 3: Solo un bacio
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)