Solo un'altra ragazza sulla strada

Punteggio:   (4,4 su 5)

Solo un'altra ragazza sulla strada (S. Kensington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Just Another Girl on the Road è un avvincente romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che segue le avventure e il viaggio emotivo della protagonista, Katrinka. I lettori apprezzano la meticolosa ricerca storica, la profondità dello sviluppo dei personaggi e l'esplorazione della condizione umana in mezzo agli orrori della guerra.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e dal ritmo incalzante, tanto che è difficile metterlo giù. Offre una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle complessità emotive e morali affrontate dalla gente comune. I personaggi sono ben sviluppati, in particolare Katrinka, avventurosa e compassionevole. La scrittura è coinvolgente e ben studiata, e fa rivivere l'ambientazione storica in modo vivido. Molti lettori hanno apprezzato anche l'esplorazione dell'amore e del legame in tempi di turbolenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio confuso a causa del numero di personaggi e sottotrame. Le scene sessuali esplicite hanno suscitato pareri contrastanti: alcuni hanno ritenuto che non fossero necessarie o fuori luogo. Alcuni hanno trovato strani i personaggi e hanno ritenuto che la narrazione soffrisse di uno squilibrio tra la storia di resistenza e gli elementi romanzeschi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Another Girl on the Road

Contenuto del libro:

Bloccata dietro le linee nemiche in Francia, la diciottenne Katrinka Badeau sfugge ai disertori tedeschi con l'aiuto del maggiore Willoughby Nye. Un tempo dipendente della nave mercantile del padre, Nye fa ora parte di un'operazione sotto copertura di Jedburgh, che lavora per gli Alleati. Quando lui le offre un lavoro nella sua squadra, lei accetta.

Il suo lavoro la fa incontrare con il sergente Wolfe Farr, il radiotelegrafista dalla voce dura della squadra, e i due iniziano un'intensa storia d'amore. Ma Katrinka non è pronta ad accettare i piani di Wolfe per il futuro. E il suo amore per Nye, che da cotta adolescenziale si è trasformato in quello di una giovane donna, resiste ancora.

Con la liberazione della Francia, entrambi gli uomini vengono inviati in Estremo Oriente. Rendendosi conto di ciò che ha perso, Katrinka si unisce a una piccola compagnia di spettacolo e intraprende un arduo viaggio intorno al mondo per ritrovare Wolfe. Ma quando finalmente i tre si riuniscono, quale amore resisterà alla prova del tempo?

Elogi per Just Another Girl on the Road

"Storia difficile, abusi, guerra e amore si combinano in questo emozionante esame della fine della Seconda guerra mondiale... Una lettura profonda ed evocativa... inventiva, finemente intessuta e accattivante." - IndieReader

"Ben congegnato e spesso emozionante... Un racconto informato e fantasioso che aggiunge un po' di romanticismo a una storia di guerra ben studiata." - Kirkus Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789018639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo un'altra ragazza sulla strada - Just Another Girl on the Road
Bloccata dietro le linee nemiche in Francia, la diciottenne Katrinka Badeau sfugge ai...
Solo un'altra ragazza sulla strada - Just Another Girl on the Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)