Solo un'altra cosa: storie della mia vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Solo un'altra cosa: storie della mia vita (Peter Falk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Peter Falk offre una raccolta di aneddoti divertenti della sua vita, che riflettono le sue esperienze personali, le intuizioni sulla sua carriera e il suo ruolo iconico di Colombo. Mentre molte recensioni ne lodano lo stile scanzonato e colloquiale, alcuni lettori si aspettavano un'esplorazione più approfondita della sua vita nel suo complesso e del suo ruolo di Colombo.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente e pieno di storie simpatiche. Si legge facilmente con capitoli brevi, che forniscono una visione della personalità e del processo creativo di Falk. I lettori apprezzano il tono genuino e lo stile informale, che li fa sentire come se stessero avendo una conversazione personale con Falk. I fan di Colombo e degli altri suoi lavori lo trovano particolarmente piacevole, apprezzando gli aneddoti e i momenti di fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fornisse informazioni sufficientemente esaurienti su Colombo stesso, esprimendo disappunto per la mancanza di discussioni dettagliate sugli episodi o di approfondimenti sulla produzione. Alcuni hanno trovato il libro meno divertente del previsto e hanno faticato a rimanere coinvolti, considerandolo poco approfondito dal punto di vista biografico.

(basato su 333 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just One More Thing: Stories from My Life

Contenuto del libro:

In Just One More Thing, Peter Falk - attore pluripremiato - ci porta dietro le quinte della sua vita professionale e privata. Iniziando ad Hartford, dove lavorava come analista gestionale per l'Ufficio del Bilancio dello Stato del Connecticut, Falk non ha avuto più successo di un precedente tentativo di lavorare con la CIA.

Si dedicò quindi a un vecchio interesse universitario: la recitazione. Falk salì alla ribalta nel 1956 nel fortunato revival Off-Broadway di The Iceman Cometh. Anche se lavorò ininterrottamente per i tre anni successivi, un agente teatrale gli consigliò di non aspettarsi molto lavoro nel cinema a causa del suo occhio di vetro.

I chirurghi gli avevano rimosso l'occhio destro, insieme a un tumore maligno, quando aveva tre anni. Ma nel 1958 Falk ottiene il suo primo film, Murder Incorporated, e riceve una nomination all'Oscar.

A Pocketful of Miracles ottenne la sua seconda nomination all'Oscar, ma fu grazie alla collaborazione con il regista John Cassavetes che Falk entrò nel suo periodo più creativo, nel 1970, quando film come A Woman Under the Influence contribuirono a lanciare il movimento del cinema indipendente. Attraverso la televisione, tuttavia, Falk ha raggiunto il suo pubblico più vasto, interpretando l'inimitabile tenente Colombo per tutti gli anni Settanta e vincendo quattro Emmy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786719396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo un'altra cosa: storie della mia vita - Just One More Thing: Stories from My Life
In Just One More Thing, Peter Falk - attore pluripremiato - ci porta...
Solo un'altra cosa: storie della mia vita - Just One More Thing: Stories from My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)