Solo ragazze

Punteggio:   (4,3 su 5)

Solo ragazze (Rachel Gold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Just Girls di Rachel Gold è un romanzo che fa riflettere e che affronta le tematiche LGBTQIA, concentrandosi in particolare sulle esperienze dei transgender in un contesto universitario. La storia è incentrata sui due personaggi principali, Tucker ed Ella, che si trovano a dover gestire le loro identità e relazioni in mezzo alle sfide della società. Sebbene il libro sia stato lodato per i suoi personaggi coinvolgenti e i temi significativi, alcuni lettori hanno espresso disappunto per gli esiti romantici.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e relazionabili, con un'esplorazione unica delle tematiche LGBTQIA, in particolare delle esperienze transgender. Combina una narrazione avvincente con importanti questioni sociali, presenta un cast eterogeneo ed è accessibile anche se discute di argomenti complessi come il genere e il femminismo. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e ne hanno lodato l'impatto emotivo, il valore educativo e i temi di empowerment.

Svantaggi:

Diversi lettori sono rimasti delusi dalla conclusione romantica, ritenendo che si discostasse dalle loro aspettative di una storia d'amore tra i due protagonisti. Inoltre, alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e alcune relazioni tra i personaggi poco sviluppate. Lo stile di scrittura dettagliato è stato criticato da alcuni in quanto eccessivamente descrittivo, che ha sminuito il flusso narrativo.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Girls

Contenuto del libro:

Jess Tucker si espone per una sconosciuta: si dice che qualcuno nel dormitorio sia una ragazza trans. Così Tucker dice di essere lei, anche se non lo è, per fermare il dito puntato. Al liceo era una lesbica dichiarata e pensa di poter affrontare qualsiasi cosa le venga proposta all'università. Non può essere così male.

Ella Ramsey si sta facendo nuovi amici all'Università Freytag, gioca con i giocatori del campus e si gode il suo primo anno, ma viene scossa dalla vista di un insulto dipinto sulla porta di qualcun altro. Un insulto chiaramente destinato a lei, se solo lo avessero saputo.

Nuove regole, vecchi pregiudizi, coraggio personale, paura privata. In questo sorprendente seguito dell'innovativo Being Emily, Rachel Gold esplora il coraggioso e mutevole paesaggio in cui le giovani donne cercano di essere solo ragazze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594934193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo ragazze - Just Girls
Jess Tucker si espone per una sconosciuta: si dice che qualcuno nel dormitorio sia una ragazza trans. Così Tucker dice di essere lei, anche se non lo è, per...
Solo ragazze - Just Girls
Synclair
L'estate prima dell'ultimo anno, Emma Synclair decide di trovare il suo vero amore: o una ragazza o Dio. Dal momento che ha una cotta per la sua migliore amica - e per la ragazza della...
Synclair
Il mio anno zero - My Year Zero
Lauren pensa di avere una bella vita... ma perché si sente pazza la maggior parte del tempo? Pensa che non sia nulla che non possa risolvere trovando...
Il mio anno zero - My Year Zero
Menti curiose - Curious Minds
Un gruppo di studenti universitari LGBTQ+ trova se stesso e un sacco di guai nella ricerca della collezione di monete nascosta e di immenso valore di un...
Menti curiose - Curious Minds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)