Solo per oggi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Solo per oggi (Nell Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Nell Hudson è un ritratto accattivante della giovane età adulta, dell'amicizia e delle montagne russe emotive della vita a vent'anni. Ambientato a Londra, segue Joni e i suoi amici mentre affrontano l'amore, il lutto e le sfide di trovare la propria strada nel caos della vita. Il libro entra in risonanza con i lettori grazie a personaggi ed esperienze relazionabili, evocando uno spettro di emozioni che vanno dalla gioia alla tristezza.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, coinvolgente e incentrato sui personaggi. I lettori hanno apprezzato i temi relativi, l'umorismo e la profondità emotiva. Molti lo hanno trovato avvincente e non sono riusciti a metterlo giù, godendosi il viaggio coinvolgente nella vita dei personaggi. La narrazione riflette esperienze di gioia, perdita e crescita, che risuonano in particolare con coloro che hanno vissuto fasi di vita simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficoltà a entrare nella storia all'inizio, in particolare notando un eccessivo uso di droghe nei primi capitoli. Alcuni hanno criticato la mancanza di una trama forte e hanno ritenuto che i personaggi e le situazioni fossero poco realistici o inverosimili. Il finale ha deluso diversi lettori, lasciandoli insoddisfatti e frustrati per la risoluzione della narrazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just for Today

Contenuto del libro:

La festa deve finire prima o poi

Tutto inizia la notte di Capodanno. Una notte che deve essere un successo, a qualunque costo. Per Joni e i suoi amici, sarà una festa che promette tutti gli alti livelli e il glamour di qualsiasi altra, ma all'alba avranno a che fare con qualcosa di più oscuro del consueto declino post-festa.

Non che questo li ostacoli. Questo è il loro anno per godere di tutto ciò che il parco giochi di Londra ha da offrire: intrufolarsi in luoghi che non dovrebbero, infrangere ogni regola, innamorarsi delle persone sbagliate. Il tutto evitando una verità innegabile: non è importante se la festa finisce, ma come.

JUST FOR TODAY è un'evocazione agrodolce della fine dell'innocenza e un'esaltante celebrazione del fatto che non si ha nulla da perdere, finché all'improvviso non lo si fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472283986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo per oggi - Just for Today
La festa deve finire prima o poi Tutto inizia la notte di Capodanno. Una notte che deve essere un successo, a qualunque costo. Per Joni e i...
Solo per oggi - Just for Today
Solo per oggi - Just For Today
Ricordate i giorni in cui vi sembrava di non avere nulla da perdere? Un esordio che vi trascina in un mondo di vertiginoso edonismo e della...
Solo per oggi - Just For Today
Solo per oggi - Just for Today
Un libro struggente, di una bellezza teneramente livida e un brillante ritratto dell'amicizia nei ruggenti anni '90” Rhik Samadder .Era...
Solo per oggi - Just for Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)