Solo per il Maine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Solo per il Maine (Ware Smith Edmund)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

For Maine Only

Contenuto del libro:

“Solo per il Maine” è il nono libro di Edmund Ware Smith ed è il mio preferito, soprattutto perché ‘contiene tutto’. Questo libro contiene alcuni dei precedenti racconti di Smith, come “Last Trip Together”, “The Tenderfoot Who Wasn't” e “Weather Prophet”.

(I lettori più attenti noteranno leggere differenze in questi racconti rispetto a quando sono apparsi nelle edizioni Derrydale). ) Sono incluse anche alcune grandi storie del bracconiere con un occhio solo, come “Il bracconiere con un occhio solo conquista la santità” e “Diario della morte”. Questo libro contiene anche un'ottima storia “Dobsis” (basata sugli eventi intorno ai boschi della catena di laghi Dobsis nel Maine orientale) intitolata “A Rifle Named Sleigh Bells” (Un fucile di nome Sleigh Bells), e una o due storie sull'accampamento di Smith sul lago Matagamon. Per la prima volta in forma di libro troviamo una storia sui famosi “Jake's Rangers”.

I Rangers erano un gruppo di amici (tra cui Smith) della città di Damariscotta, nel Maine, che si dedicavano alla vita all'aria aperta.

La storia “I Jake's Rangers contro la febbre della primavera” è fantastica. Una volta letta, ne rimarrete affascinati.

Il capo dei Rangers era Maurice “Jake” Day, un noto artista e naturalista. Egli disegnò anche le illustrazioni di questo libro e realizzò anche la copertina. Il numero di aprile 1959 di Field and Stream riporta questa storia, solo che si intitola “A Count-Down For Trout”.

Contiene alcune foto molto belle dei Rangers. Nella sezione “Pacchetto varietà del Maine” c'è un racconto intitolato “Il pollaio più esterno”, evidente ripresa del libro di Henry Beston. L'ambientazione è il campo di Smith sul lago Matagamon, un posto bellissimo.

Ho soggiornato al suo campo qualche anno fa ed è esattamente come descritto. Ho anche avuto il piacere di conoscere Mac Day, dei Jake's Rangers, ed è stato davvero un gentiluomo eccezionale.

La maggior parte di queste storie è apparsa in precedenza su riviste come Field and Stream, Outdoor Life, Esquire, Colliers, True Magazine e Ford Times. Se si potesse possedere un solo libro di Edmund Ware Smith, sarebbe questo. È stato pubblicato originariamente nel 1959 e ristampato qualche anno dopo in un'edizione non datata.

È un libro piuttosto facile da ottenere.

Edmund Ware Smith era davvero uno scrittore brillante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258214029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal fatto alla finzione - From Fact to Fiction
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza...
Dal fatto alla finzione - From Fact to Fiction
Dai fatti alla finzione - From Fact to Fiction
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza...
Dai fatti alla finzione - From Fact to Fiction
Solo per il Maine - For Maine Only
“Solo per il Maine” è il nono libro di Edmund Ware Smith ed è il mio preferito, soprattutto perché ‘contiene tutto’. Questo libro...
Solo per il Maine - For Maine Only
Cronaca di un barattolo di pomodoro: E altre storie di pesca e tiro - A Tomato Can Chronicle: And...
Eugene Connett, III, il venerabile fondatore della...
Cronaca di un barattolo di pomodoro: E altre storie di pesca e tiro - A Tomato Can Chronicle: And Other Stories of Fishing and Shooting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)