Just in Case It Isn't There - Postcards from Elsewhere - Volume One 1988-2001
Questo è un libro di impressioni. I topi passano sopra le teste di ignari commensali, un uomo sonnecchia sul coperchio di una bara.
Il raccolto di riso di Bali sussurra. Il caldo tropicale stordisce e la pioggia congela. Assistiamo nel tempo ai cambiamenti provocati dalla globalizzazione e dalla modernizzazione, compreso l'arrivo della televisione, e sappiamo che lo scrittore è un poeta dalla sua sensibilità, dal ritmo delle sue frasi.
Questo è il Libro dell'inquietudine di R. Nemo Hill, composto da frammenti, osservazioni, riflessioni, citazioni, cartoline, tutti colorati da luoghi particolari, sensazioni, desideri, rivelazioni.
Nelle parole di Elizabeth Bishop, tutto è collegato solo da “e” e “e”. Eppure, come nel caso della Bishop, c'è uno spirito guida, in questo caso un uomo chiamato Nessuno, un viaggiatore, in entrata e in uscita allo stesso tempo. --David Mason.
Saggistica letteraria. Memorie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)