Solo Mahalia, baby

Punteggio:   (4,4 su 5)

Solo Mahalia, baby (Laurraine Goreau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata biografia della cantante gospel Mahalia Jackson, scritta dalla sua cara amica Laurraine Goreau. I lettori apprezzano l'accuratezza e il calore della narrazione, sentendosi legati alla vita e al percorso musicale di Mahalia. Tuttavia, alcune lamentele riguardano le condizioni del libro e la sua fruibilità in formato digitale.

Vantaggi:

La biografia è ben studiata e documentata e cattura l'essenza di Mahalia Jackson. I lettori la trovano coinvolgente e dettagliata, e spesso hanno la sensazione di conoscerla personalmente. La stesura è descritta come un lavoro d'amore e offre approfondimenti sulla sua complessa vita e carriera.

Svantaggi:

Alcune copie del libro sono in cattive condizioni, con problemi di odore di muffa. Ci sono lamentele sulla leggibilità del libro a causa dello stile dell'autrice e si dice che la versione Kindle sia incompatibile con alcuni dispositivi. Inoltre, il prezzo della versione Kindle è considerato eccessivo da alcuni lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Mahalia, Baby

Contenuto del libro:

Regina del gospel e simbolo di integrità, Mahalia Jackson è stata l'incarnazione di un'epoca. Accurata, ben studiata e ricca di musica, fede, persone ed eventi che hanno animato lo spirito dell'epoca, Just Mahalia, Baby è una biografia veloce e coinvolgente. Dalla povertà della sua infanzia a New Orleans, dove cantava in chiesa ed era esposta ai ritmi del ragtime jazz, attraverso tempi difficili e trionfi, fino a Chicago, alla ricchezza e al successo mondiale, la biografa Laurraine Goreau racconta la vita e la carriera di Mahalia.

Mahalia ha partecipato a ricevimenti per presidenti, ha cantato a un raduno per la libertà per creare l'atmosfera prima del discorso di Martin Luther King, ha girato il mondo ed è rimasta una combattente impegnata per i diritti dei neri. Generosa e calorosa, ha conquistato il rispetto e l'ammirazione di tutti coloro che l'hanno conosciuta, sia personalmente che attraverso la sua musica.

La rivista Downbeat l'ha nominata una delle quattro migliori vocalist jazz insieme a Ella Fitzgerald, Billie Holiday e Sarah Vaughan, eppure non si è lasciata scoraggiare dalla fama. “Non farmi diventare una santa, tesoro”, disse a Laurraine Goreau. “Racconta la mia vera storia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780882894416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo Mahalia, baby - Just Mahalia, Baby
Regina del gospel e simbolo di integrità, Mahalia Jackson è stata l'incarnazione di un'epoca. Accurata, ben studiata e ricca di...
Solo Mahalia, baby - Just Mahalia, Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)