Solo il tuo disastro bisessuale locale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Solo il tuo disastro bisessuale locale (Andrea Mosqueda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Just Your Local Bisexual Disaster è un romanzo per giovani adulti che ha come protagonista Maggie, un'adolescente bisessuale che si confronta con i suoi sentimenti per tre interessi amorosi mentre si prepara alla quinceañera della sorella. Il libro esplora i temi dell'identità, della famiglia e delle relazioni interpersonali sullo sfondo della cultura latina. I recensori hanno lodato la rappresentazione autentica della bisessualità e la profondità delle relazioni tra i personaggi, ma hanno rilevato problemi di ritmo e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto positivamente per l'autentica rappresentazione della bisessualità e per le esperienze dei personaggi. Sottolinea l'importanza della famiglia e dell'amicizia, offre un'affascinante esplorazione della vita adolescenziale e include ricchi elementi culturali Latinx. I recensori hanno apprezzato la profondità dei personaggi, la varietà degli interessi amorosi e la complessità emotiva della protagonista, Maggie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che i capitoli potessero essere eccessivamente lunghi, facendo sembrare la storia un po' troppo lunga. Altri hanno detto che non tutti i personaggi sono stati valorizzati appieno, in particolare alcuni degli interessi amorosi. Ci sono state critiche sul fatto che la protagonista fosse a volte antipatica e sulla prevedibilità generale della trama, con alcuni elementi che si rifanno agli stereotipi piuttosto che sovvertirli.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Your Local Bisexual Disaster

Contenuto del libro:

In questo esordio young adult di Andrea Mosqueda, Maggie Gonzalez ha bisogno di un accompagnatore per la quinceañera di sua sorella, e in fretta.

Cresciuta nella Rio Grande Valley del Texas, Maggie Gonzalez è sempre stata un po' disordinata, ma le va bene così. Dopo tutto, ha una famiglia fantastica, un gruppo di amici strampalati, una storia sentimentale difficile e sogna di diventare una fotografa di musica. Incaricata di scegliere un'accompagnatrice per la quinceañera della sorellina, Maggie deve affrontare la verità: i suoi sentimenti nei confronti dei suoi amici e del suo futuro non sono così semplici come credeva un tempo.

Mentre la ricerca dell'accompagnatore perfetto continua, Maggie è costretta a confrontarsi con nuovi (e vecchi) sentimenti per tre delle sue amiche: Amanda, la sua migliore amica e la sua prima cotta in assoluto; Matthew, il suo ex ragazzo che si rifiuta di smettere di flirtare con lei, e Dani, la nuova ragazza che ha un bagaglio romantico tutto suo. Oltre a questo disastro romantico, non riesce a smettere di pensare all'incertezza dei suoi progetti per il futuro e a ciò che questo significa per le persone che ama.

Mentre le settimane scorrono e i confini tra l'amicizia e l'amore diventano nebulosi, Maggie si ritrova sempre più confusa a ogni foto. Quando il suo collaudato mezzo di comunicazione provoca più caos che calma, Maggie deve capire come evitare un disastro certo o essere abbastanza coraggiosa da tuffarcisi dentro, in Solo il tuo disastro bisessuale locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250822055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo il tuo disastro bisessuale locale - Just Your Local Bisexual Disaster
In questo esordio young adult di Andrea Mosqueda, Maggie Gonzalez ha bisogno...
Solo il tuo disastro bisessuale locale - Just Your Local Bisexual Disaster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)