Solo il diavolo è qui

Punteggio:   (4,0 su 5)

Solo il diavolo è qui (Stephen Michell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Only the Devil Is Here è il romanzo d'esordio di Stephen Michell, che mescola elementi thriller e temi soprannaturali. La storia segue un bambino di sei anni di nome Evan, che viene rapito da un essere di nome Rook mentre navigano in un rigido paesaggio invernale inseguiti da varie entità soprannaturali. La narrazione è incalzante, ricca di dinamiche intense tra i personaggi e di colpi di scena inquietanti, che culminano in un finale ambiguo che lascia i lettori in dubbio sulla risoluzione.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e veloce, con una storia avvincente che cattura l'attenzione del lettore. Lo sviluppo dei personaggi è enfatizzato, in particolare tra i protagonisti, Evan e Rook. La scrittura è descritta come snella e fantasiosa, con un mondo ricco e dettagliato che combina elementi di horror e fantasy. Molti lettori hanno trovato questa esperienza ricca di suspense, eccitante e difficile da mettere giù. Anche l'esplorazione tematica del bene e del male è ben gestita.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che la violenza presente nel libro potrebbe essere eccessiva o fuori luogo per alcuni. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il finale, ritenendo che lasciasse troppe domande senza risposta o fosse troppo brusco. Inoltre, una recensione severa ha definito il libro come la peggiore lettura in assoluto a causa del gore, suggerendo che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Only the Devil Is Here

Contenuto del libro:

Un thriller soprannaturale avvincente e cinematografico, ricco di immagini inquietanti e di intuizioni sorprendenti sulla natura del bene e del male". --David Demchuk, autore di The Bone Mother, vincitore del Sunburst Award.

Rapito dalla sua casa adottiva, Evan, sei anni, cerca disperatamente un modo per sfuggire a Rook, il suo rapitore brutalmente violento. Armato di poteri soprannaturali, Rook non è un uomo comune, ma anche Evan non è un ragazzo comune. E presto diventa chiaro che nel loro frenetico viaggio attraverso un mondo che pullula di orrori inimmaginabili e predatori innaturali, Rook è l'unica speranza di sopravvivenza per Evan...

"Con Only the Devil Is Here, Stephen Michell si annuncia come una nuova e potente presenza sulla scena dell'horror letterario. Si tratta di una narrazione curata, violenta e poetica, un viaggio alla Cormac McCarthyes dall'oscurità in un'oscurità ancora più profonda, soffusa fin dal primo momento di stupore e terrore notturno gotico, ma anche attraversata da sottilissimi fili di speranza - stime di numinosità, se non di salvezza." --Gemma Files, autrice del premio Shirley Jackson per Prove spettrali.

"Michell rovescia sottilmente le aspettative con un esame genuinamente perspicace dell'essenza del bene e del male. Alla fine del romanzo, Michell offre un'avvincente storia di inseguimento, un ibrido horror-azione ricco di suspense con personaggi memorabilmente stravolti e un'eccezionale atmosfera da film di serie B." -- Publishers Weekly.

"Come Rook abbia acquisito la sua forza sovrumana e come sia arrivato ad accettare la sua empia missione sono solo due delle molte rivelazioni che Michell ha in serbo per i lettori. Meglio ancora è lo struggente rapporto padre-figlio che lentamente si instaura tra Rook e l'orfano Evan, anch'egli dotato di poteri soprannaturali. Un esordio molto promettente di un nuovo autore da tenere d'occhio." -- Toronto Star.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504063401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo il diavolo è qui - Only the Devil Is Here
Un thriller soprannaturale avvincente e cinematografico, ricco di immagini inquietanti e di intuizioni sorprendenti...
Solo il diavolo è qui - Only the Devil Is Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)