Solo Goya

Punteggio:   (4,7 su 5)

Solo Goya (White Jon Ewbank Manchip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Goya Alone di Jon Manchip White esplora la tumultuosa relazione tra il pittore spagnolo Francisco Goya e la tredicesima duchessa d'Alba, utilizzando le opere d'arte di Goya per rivelare il suo stato emotivo e le sue passioni.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per l'uso fantasioso dei dipinti e degli schizzi di Goya per riflettere gli stati d'animo dell'artista. Cattura l'essenza delle lotte emotive di Goya e dà vita alla storia d'amore tra Goya e la duchessa.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano svantaggi significativi, ma un potenziale inconveniente potrebbe essere rappresentato dal fatto che i lettori che non hanno familiarità con le opere di Goya potrebbero trovare alcuni riferimenti o temi meno incisivi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Solo Goya: Goya e la duchessa d'Alba a Sanl car è un romanzo storico meticolosamente studiato sul grande pittore spagnolo Francisco Goya e sulla sua più famosa mecenate, la XIII duchessa d'Alba. L'incontro tra Goya e la duchessa d'Alba, di cui si parla in questo romanzo, avvenne a Sanl car de Barrameda nella tarda estate del 1796, quando Goya aveva 50 anni e la duchessa era vedova da 34.

Questi fatti e molti altri di questa storia sono storicamente accurati e la maggior parte dei personaggi che incontrerete in questo libro hanno vissuto realmente in quel tempo e in quel luogo. Ma questo è un romanzo, un'opera di fantasia, e non un libro di storia.

Dato che molti dettagli della vita di Goya sono oscuri o controversi, l'obiettivo di questo libro non è quello di dimostrare che questo o quell'altro dettaglio sia realmente avvenuto, ma di creare una narrazione plausibile e coinvolgente che faccia rivivere le principali questioni e l'atmosfera della vita nella Spagna borbonica della fine del XVIII secolo. L'autore Jon Manchip White è in grado di ricreare il mondo in cui visse Goya: il facile accesso dell'artista agli estremi della classe sociale, il dominio della chiesa cattolica e le sue preoccupazioni culturali per la guerra, la violenza, la religione, l'arte e la politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780916078744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo Goya
Solo Goya: Goya e la duchessa d'Alba a Sanl car è un romanzo storico meticolosamente studiato sul grande pittore spagnolo Francisco Goya e sulla sua più famosa mecenate, la...
Solo Goya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)