Solo fiume

Punteggio:   (4,2 su 5)

Solo fiume (B. Fraser Sara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Just River di Sara B. Fraser è una narrazione ricca di intrecci che esplora le vite di diversi personaggi in una piccola città in difficoltà negli anni Novanta. Mette in luce temi profondi come l'amicizia, la resilienza e l'impatto della violenza domestica, il tutto attraverso la lente di personaggi stravaganti e simpatici. Il libro combina elementi oscuri e grintosi con l'umorismo, creando un'esperienza di lettura coinvolgente ed emotiva.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi vividi e simpatici, dall'uso efficace di prospettive multiple, da una narrazione coinvolgente, da un umorismo che si fonde con temi seri e da una trama ben congegnata. Molti recensori hanno lodato la scrittura descrittiva della Fraser e la profondità dei suoi personaggi, che li rende memorabili. L'equilibrio tra umorismo e pathos è stato ben accolto e l'esplorazione di questioni sociali reali ha aggiunto profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il finale sembra affrettato e che non tutti i personaggi sono stati pienamente sviluppati. Un paio di recensioni hanno espresso delusione per il libro nel suo complesso, indicando che non ha soddisfatto le loro aspettative o che era solo “ok”.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just River

Contenuto del libro:

"La narrazione di Fraser è scritta con notevole umorismo e compassione, combinando elementi di commedia svitata con una sapiente analisi di classe.... Una storia sagace e vibrante della resilienza della gente comune.” -Kirkus Reviews

L'Otis, un fiume insignificante - non è l'Hudson - scorre attraverso Wattsville, una piccola città a poche ore a nord ma lontana un universo dalla vera City, con la C maiuscola. Si potrebbe pensare che anche la gente comune che vive qui, in questa terra di scarse opportunità, sia insignificante. Finché non li si incontra.

Sam, un travestito con una voce come quella di Tina Turner, e la sua migliore amica Carol, una cassiera che mangia per stress, dimostrano il loro valore quando Garnet, la figlia di Carol, viene imprigionata per essersi difesa da un fidanzato violento. Le trame di Sam e Carol per salvare Garnet hanno però delle conseguenze. Un ragazzo innocente viene incolpato delle loro azioni e rapito, un cane viene avvelenato e la vita di Garnet viene messa in pericolo mentre la libertà vigilata diventa un sogno lontano. Alla fine, è il fiume a offrire giustizia a questi eroi del cuore. Ma dovranno saper nuotare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo fiume - Just River
"La narrazione di Fraser è scritta con notevole umorismo e compassione, combinando elementi di commedia svitata con una sapiente analisi di classe......
Solo fiume - Just River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)