Sollevarmi con i miei stessi piedi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sollevarmi con i miei stessi piedi (Bd Feil)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Lifting Myself By My Own Toes

Contenuto del libro:

In questa prima raccolta della scrittrice del Midwest BD Feil, Lifting Myself By My Own Toes, le poesie provengono da esperienze e osservazioni vissute sui Grandi Laghi, dalle città di Chicago e Cleveland alla ruralità del Michigan sudorientale e dell'Ohio nordorientale. Attraverso la memoria e il processo, la leggenda familiare e la natura, Feil esamina il comfort del luogo e il disagio della dislocazione.

Nel primo gruppo di poesie, "colpi di buone intenzioni", BD Feil riflette sulla vitalità delle parole e sui tentativi di afferrare il significato. In "Una lettura" si lamenta di aver saltato verso un gusto, un fardello pesante simile a sollevarsi "per le proprie dita dei piedi".

Il gruppo successivo di poesie, "selvaggi e mostri", alterna la posizione all'interno e all'esterno della natura, non solo nei mondi idealizzati di "Cielo" e "Notte", ma anche nelle poesie più lunghe di "Mostro" e "In cui la signora Adams osserva e giudica il cotone e il cardellino", dove l'osservazione si trasforma in narrazione.

Nelle poesie delle "mele con le nocche rosse", Feil si paragona alla frutta "lasciata appesa fino alla fine" e scava nella memoria, sua e della sua famiglia. In "Visiting" ricorda di aver origliato storie popolate da "nomi come Florence e Rhiney e due Edwin".

Infine, l'ultima sezione, "ora è il momento del sospiro", tratta della ricerca di un posto, sia nell'universo più vasto che nell'intimità dello specchio, come in "Boy and a Button", dove un bambino espone i suoi gusti e le sue antipatie, mentre "le sue piccole dita tessono/ squisiti disegni contro/ un cielo blu brillante che nessuno/ tranne lui ha mai notato".

Le poesie di BD Feil contenute in questa raccolta sono state nominate per i premi Pushcart e sono apparse in riviste come Poet Lore, Slice Magazine, The Penn Review, New Plains Review, Margie,e Plainsongs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646625048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sollevarmi con i miei stessi piedi - Lifting Myself By My Own Toes
In questa prima raccolta della scrittrice del Midwest BD Feil, Lifting Myself By My Own Toes , le...
Sollevarmi con i miei stessi piedi - Lifting Myself By My Own Toes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)