Punteggio:
I lettori lodano “Raising the Stones” di Sheri Tepper per la costruzione di un mondo immaginifico, i temi stimolanti e il forte sviluppo dei personaggi, in particolare nel contesto della religione e delle dinamiche di genere. Tuttavia, molte recensioni evidenziano gravi problemi di dimensioni di stampa ed errori di editing, soprattutto nei formati digitali.
Vantaggi:Costruzione del mondo fantasiosa e complessa, forte sviluppo dei personaggi, esplorazione riflessiva della religione e delle tematiche di genere, storia coinvolgente che mescola azione e questioni filosofiche più profonde.
Svantaggi:Editing scadente con errori di battitura e pagine mancanti in alcune edizioni, caratteri molto piccoli che rendono difficile la lettura, problemi di chiarezza nella formattazione e assenza di un'edizione Kindle che causa problemi di accessibilità.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
Raising The Stones
Un romanzo di fantascienza commovente e avvincente di uno dei migliori scrittori del settore Quando i coloni umani arrivarono sulla Terra di Hobbs, la specie intelligente nativa, gli Owlbrit, era già quasi estinta. Prima che l'ultimo morisse, pochi anni dopo, gli umani avevano imparato un po' della loro lingua, delle loro idee e della loro religione.
Sembrava naturale che i coloni mantenessero l'ultimo tempio Owlbrit, con la strana statua che era il suo Dio. Quando quel Dio morì - disintegrandosi in una notte - sembrò altrettanto naturale iniziare a preparare il suo sostituto.
Maire Manone è arrivata nella Terra di Hobbs per sfuggire alla dura religione patriarcale di Voorstod, ma Voorstod non l'ha dimenticata, né perdonata. Ma gli uomini che arrivano a Hobbs Land per trovare e riportare Maire in patria non hanno tenuto conto del Dio di Hobbs Land...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)