Sollevando ogni voce: Il mio viaggio dalla segregata Roanoke ai corridoi del potere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sollevando ogni voce: Il mio viaggio dalla segregata Roanoke ai corridoi del potere (B. Robertson William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Lifting Every Voice: My Journey from Segregated Roanoke to the Corridors of Power

Contenuto del libro:

Bill Robertson è stato uno dei nostri più grandi pionieri e un instancabile sostenitore della giustizia razziale. Uno dei suoi ultimi atti è stato il completamento delle sue memorie. Lifting Every Voice rivela come i progressi compiuti durante la sua vita non fossero scontati; senza gli sforzi appassionati di persone reali, il nostro presente avrebbe potuto essere molto diverso.

Sopravvissuto a un'infanzia traumatica nel Green Book South e testimone della rabbia del padre per l'iniquità razziale, Robertson si è elevato al di sopra di un ambiente opprimente per trovare un posto all'interno del sistema e, contro ogni probabilità, per ottenere un cambiamento. Fu il primo nero a candidarsi all'Assemblea generale della Virginia e, come insegnante, il primo a contribuire all'integrazione di una scuola bianca a Roanoke. È diventato il primo uomo nero a prendere decisioni nell'ufficio di un governatore del Sud, nominato dal governatore della Virginia Linwood Holton nel 1970. In uno Stato controllato da democratici segregazionisti, Holton fu il primo governatore repubblicano dopo la Ricostruzione, e il suo governo fu fondamentale per il suo impegno ad allontanare lo Stato da quasi un secolo di politiche segregazioniste. Bill Robertson è stato un membro del circolo ristretto di questa storica amministrazione. Il suo resoconto delle sfide e delle vittorie conquistate ci dice molto su quell'epoca critica.

Robertson è stato al servizio di cinque presidenti, ha diretto l'ufficio dei Corpi di Pace in Kenya e in seguito è stato vice assistente del Segretario di Stato per gli affari africani. Come funzionario pubblico ha lavorato su entrambi i lati del corridoio, in un modo quasi inconcepibile nella società polarizzata di oggi, ha collaborato con i Jaycees per costruire un campo per bambini con disabilità mentali in Virginia e infine ha concentrato il suo sostegno su Black Lives Matter a ottant'anni - perché c'è ancora tanta strada da fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813947174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sollevando ogni voce: Il mio viaggio dalla segregata Roanoke ai corridoi del potere - Lifting Every...
Bill Robertson è stato uno dei nostri più grandi...
Sollevando ogni voce: Il mio viaggio dalla segregata Roanoke ai corridoi del potere - Lifting Every Voice: My Journey from Segregated Roanoke to the Corridors of Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)