Solitario

Punteggio:   (3,9 su 5)

Solitario (Georgina Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Lona, una giovane donna alle prese con le sue scelte di vita dopo aver abbandonato l'università e aver fatto un lavoro senza prospettive. Ambientata a Melbourne, la storia esplora i suoi sentimenti di mancanza di scopo, l'ansia e le sfide del processo decisionale degli adulti. I lettori trovano Lona simpatica, con riferimenti alla cultura pop molto coinvolgenti, ma le opinioni variano sulla struttura del libro e sulla coerenza della trama.

Vantaggi:

Personaggio principale (Lona) simpatico, forte rappresentazione della mancanza di scopo e delle crisi esistenziali, stile di scrittura coinvolgente con un buon flusso emotivo, riferimenti alla cultura pop divertenti e alcuni lettori lo hanno trovato nostalgico e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato difficile da portare a termine, si sono sentiti distaccati dai personaggi, hanno lottato contro la mancanza di una linea di trama logica e hanno notato che la storia si concentrava troppo sui pensieri interni di Lona piuttosto che su una narrazione strutturata.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loner

Contenuto del libro:

Ambientato a Melbourne, Loner è un'esplorazione umoristica e sentita della nuova età adulta.

Lona uccide le sue giornate intrufolandosi nella camera oscura della sua vecchia scuola d'arte per sviluppare fotografie. Uccide le sue notti facendo la DJ alla discoteca Planet Skate.

È inspiegabilmente e debilitantemente innamorata di un ex compagno di classe occhialuto e ossessionato da Doctor Who, e di un amore platonico e confortevole con la sua migliore amica Tab. Lona si sforza di assumere un atteggiamento permanente di cinismo e noia, ma la sua personalità accuratamente costruita sarà sufficiente a proteggerla dagli inevitabili dolori e dalle inaspettate gioie della vita adulta? Loner riesamina le nozioni di isolamento sociale dei giovani, suggerendo che a volte la nostra stessa compagnia può essere una scelta e non un difetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922330130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solitario - Loner
Ambientato a Melbourne, Loner è un'esplorazione umoristica e sentita della nuova età adulta. Lona uccide le sue giornate intrufolandosi nella camera oscura della sua...
Solitario - Loner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)