Solista

Punteggio:   (4,2 su 5)

Solista (Anne Wedgwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il solista di Anne Wedgwood è un avvincente romanzo poliziesco con una narratrice non convenzionale, Scarlet, che si trova invischiata in un mistero di omicidio che coinvolge il suo datore di lavoro e un cast di personaggi intriganti. Il libro è apprezzato per lo sviluppo simpatico dei personaggi, per gli intelligenti colpi di scena e per la bella scrittura, anche se alcuni lettori ritengono che alcuni personaggi siano meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Lo sviluppo simpatico dei personaggi, i forti colpi di scena, la narrazione ben scritta e l'approfondimento avvincente delle dinamiche familiari. La prospettiva unica del narratore aggiunge immediatezza alla storia e i difetti del protagonista suscitano l'empatia del lettore. I lettori apprezzano l'ambientazione nostalgica e i temi relativi alla forza attraverso le avversità.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono risultare meno simpatici, il che può influire sul coinvolgimento dei lettori. I detective stessi giocano un ruolo minimo nella storia, lasciando ai lettori la voglia di approfondire il loro sviluppo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soloist

Contenuto del libro:

Il pianista Max Silento è stato assassinato, ma chi è stato? Non è stata Scarlet: l'avrebbe fatta sembrare una morte per cause naturali, e poi l'ispettore Ronnie Twist e il suo sergente, Luke Carter, non si sarebbero messi a curiosare.

Scarlet avrebbe fatto quasi tutto per il giudice in pensione Ada, ma andare in prigione non ha mai fatto parte dell'accordo. Incapace di confidarsi con la sua manipolatrice datrice di lavoro e benefattrice, Scarlet sa che la colpa deve essere di uno dei suoi nuovi familiari... ma quale potrebbe essere il movente?

Chi è l'assassino della famiglia Rosewood, apparentemente perfetta? Mentre la rete della polizia si stringe intorno a lei, Scarlet mette a frutto le sue abilità di detective casalinga in una corsa contro il tempo per scoprire l'assassino prima di essere arrestata lei stessa.

Ambientato nella cittadina di Beverley, questo è il secondo romanzo di Twist in the Tale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915122155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solista - Soloist
Il pianista Max Silento è stato assassinato, ma chi è stato? Non è stata Scarlet: l'avrebbe fatta sembrare una morte per cause naturali, e poi l'ispettore Ronnie...
Solista - Soloist
Il botanico - Il primo romanzo di “Twist in the Tale” (Il colpo di scena) - Botanist - The First...
La dottoressa in pensione Lilian Templeton ha un...
Il botanico - Il primo romanzo di “Twist in the Tale” (Il colpo di scena) - Botanist - The First 'Twist in the Tale' Novel
Narcisista - Narcissist
Quando la famosa attrice Vanessa Forsyth viene trovata morta nel suo camerino, con un foro di proiettile in testa e una pistola sul pavimento, tutti...
Narcisista - Narcissist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)