Solipsismo, cose fisiche e spazio percettivo personale: Ontologia, epistemologia e comunicazione solipsiste

Solipsismo, cose fisiche e spazio percettivo personale: Ontologia, epistemologia e comunicazione solipsiste (Safak Ural)

Titolo originale:

Solipsism, Physical Things and Personal Perceptual Space: Solipsist Ontology, Epistemology and Communication

Contenuto del libro:

Il solipsismo indica una posizione epistemologica che nega l'esistenza degli “altri” affermando che il “sé” è l'unica cosa di cui si può conoscere l'esistenza. Per i filosofi sofisti, la convinzione che “non possiamo conoscere nulla, e anche se lo facciamo, non possiamo comunicarlo” è centrale in questa teoria.

Finora, tuttavia, sono stati pochi gli studi accademici che hanno cercato di fornire risposte alle pressanti questioni sollevate dal solipsismo. In Ontologia solipsista: Physical Things and Personal Perceptual Space, Ural si propone di ridefinire il solipsismo analizzando ed elaborando i problemi filosofici tradizionali, come l'empirismo e il razionalismo, e discutendo i problemi di linguaggio, comunicazione e significato. Ural rivela che laddove il solipsismo è stato precedentemente ignorato, sono sorti pseudo-problemi che mascherano le fonti dei problemi con pregiudizi che riguardano i problemi filosofici in questione. In particolare, molti problemi attuali e tradizionali di ontologia, epistemologia e linguaggio sono legati a discorsi di solipsismo.

Ural sostiene che il rifiuto del solipsismo come discorso filosofico ostacola nuove interpretazioni del pensiero filosofico tradizionale. Questo libro offre una nuova prospettiva al solipsismo definendolo in relazione a concetti come “cose fisiche”, “spazio percettivo personale” e “identità”. Ural propone che la comprensione dell'identità non è necessaria per ridefinire il solipsismo. Costruendo un sistema logico che considera la comunicazione e il solipsismo come interrelati, è possibile rifiutare l'identità come un concetto inutile e quindi superare il classico dilemma solipsista del “non siamo in grado di comunicare”.

Questo originale lavoro di ricerca è un contributo importante e tempestivo al campo della filosofia che sarà di grande interesse per insegnanti, ricercatori e studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622734030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solipsismo, cose fisiche e spazio percettivo personale: Ontologia, epistemologia e comunicazione...
Il solipsismo indica una posizione epistemologica...
Solipsismo, cose fisiche e spazio percettivo personale: Ontologia, epistemologia e comunicazione solipsiste - Solipsism, Physical Things and Personal Perceptual Space: Solipsist Ontology, Epistemology and Communication
Solipsismo, cose fisiche e spazio percettivo personale: Ontologia solipsista, epistemologia e...
Il solipsismo indica una posizione epistemologica che...
Solipsismo, cose fisiche e spazio percettivo personale: Ontologia solipsista, epistemologia e comunicazione - Solipsism, Physical Things and Personal Perceptual Space: Solipsist Ontology, Epistemology and Communication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)