Solimeos

Punteggio:   (4,8 su 5)

Solimeos (Rhoda Lerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, descritto come una miscela di letteratura, narrativa storica e satira, coinvolge i lettori con una narrazione fantasiosa e personaggi profondi. La squisita prosa di Rhoda Lerman cattura e coinvolge i lettori, trascinandoli in un'ambientazione fantastica ricca di temi complessi e momenti indimenticabili.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che tiene i lettori impegnati
una scrittura bella e originale
un mix di generi, tra cui la narrativa letteraria e storica
ricca di elementi fantasiosi ed esilaranti
personaggi ben sviluppati
temi unici e complessi.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare difficili da leggere a causa dei temi oscuri e delle rappresentazioni del male; potrebbero non piacere ai lettori che cercano una narrazione lineare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In fuga dalla Germania del secondo dopoguerra, un giovane aristocratico e il padre ufficiale nazista vengono trasportati nella giungla brasiliana per contribuire alla creazione di un nuovo Reich tedesco ossessionato dall'occulto... ma amore, ambizione e vendetta interferiscono.

Negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, il quattordicenne Axel, la sua famiglia e i loro servitori hanno freddo e fame nel castello di Pappendorf. Il barone Dietrich von Pappendorf, padre di Axel, è lontano, avendo trascorso gran parte della guerra in giro per il mondo alla ricerca di un'antica lingua pre-babelica che, secondo i suoi padroni nazisti ossessionati dall'occulto, avrebbe consolidato gli ariani come razza dominante. Ma quando il barone torna al castello di famiglia, non è in trionfo. Axel e la sua famiglia devono fuggire dalla Germania e abbracciare una vita di lussuoso esilio nella giungla brasiliana.

I von Pappendorf si stabiliscono in una gabbia dorata scavata nella natura allucinogena dell'Amazzonia e costruita originariamente per Hitler. Protetto dai cacciatori nazisti, il barone si prepara per il Quarto Reich, mentre Axel viene guidato da uno sciamano nella saggezza della giungla. È lì che il giovane scopre antiche verità che collegano un re israelita a un fiume noto come Solimeos. Axel è anche appassionatamente innamorato dell'amante di suo padre: la bella Luba, ebrea polacca. Axel è combattuto tra l'amore per il padre, il desiderio per Luba e la crescente consapevolezza che lui e la sua famiglia non potranno mai espiare il passato.

Assolutamente originale, molto divertente e a volte scioccante, Solimeos di Rhoda Lerman - una parabola provocatoria sui peccati del padre che ricadono sul figlio - è una storia potente ed elegantemente scritta di famiglia, fanatismo e destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637587638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solimeos
In fuga dalla Germania del secondo dopoguerra, un giovane aristocratico e il padre ufficiale nazista vengono trasportati nella giungla brasiliana per contribuire alla creazione di un...
Solimeos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)