Solidity Programming Essentials - Seconda edizione: Una guida alla costruzione di contratti e token intelligenti utilizzando il linguaggio Solidity, ampiamente diffuso

Punteggio:   (3,7 su 5)

Solidity Programming Essentials - Seconda edizione: Una guida alla costruzione di contratti e token intelligenti utilizzando il linguaggio Solidity, ampiamente diffuso (Ritesh Modi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro serve come guida introduttiva a Blockchain, NFT e Solidity, ma soffre di numerosi errori e di una scrittura scadente che possono frustrare i lettori.

Vantaggi:

Il libro fornisce una solida panoramica di Blockchain, Ethereum, Solidity e contratti intelligenti, rendendolo un punto di partenza potenzialmente valido per i principianti e gli studenti intermedi. Introduce i concetti essenziali e fornisce esempi di codice che aiutano la comprensione. È stato raccomandato per i suoi insegnamenti fondamentali.

Svantaggi:

La stesura è poco curata, piena di errori, tra cui codice non corretto e affermazioni ripetitive. Molti lettori lo hanno trovato confuso e non adatto a principianti assoluti. Ci sono domande all'autore che non hanno trovato risposta e istruzioni di configurazione inefficaci.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solidity Programming Essentials - Second Edition: A guide to building smart contracts and tokens using the widely used Solidity language

Contenuto del libro:

Una guida completa con molti esempi pratici di codice per iniziare a lavorare con Solidity e scrivere contratti intelligenti su Blockchain ed Ethereum.

Caratteristiche principali:

⬤ Apprendi le sfide dell'implementazione di smart contract e risolvile usando Solidity.

⬤ Approfondisci Solidity per scrivere contratti intelligenti efficaci, aggiornabili e manutenibili utilizzando le migliori pratiche.

⬤ Approfondite la conoscenza dell'ultima versione di Solidity con codici ed esempi aggiornati.

Descrizione del libro:

Solidity è un linguaggio di alto livello per la scrittura di contratti intelligenti e la sua sintassi presenta ampie somiglianze con JavaScript, rendendo così più facile per gli sviluppatori imparare, progettare, compilare e distribuire contratti intelligenti su grandi ecosistemi blockchain, tra cui Ethereum e Polygon. Questo libro vi guida nella comprensione della programmazione Solidity da zero.

Il libro inizia con istruzioni passo-passo per l'installazione di più strumenti e della blockchain privata, insieme a concetti fondamentali come variabili, tipi di dati e costrutti di programmazione. Si esplorano poi i contratti basati su un paradigma orientato agli oggetti, compreso l'uso di costruttori, interfacce, librerie e contratti astratti. I capitoli successivi vi aiuteranno ad affrontare il test e il debug dei contratti intelligenti. Man mano che si avanza, si apprendono concetti avanzati come la programmazione assembly, le interfacce avanzate, l'uso del recupero e la gestione degli errori tramite blocchi try-catch. Esplorerete anche diversi modelli di progettazione per i contratti intelligenti, svilupperete contratti intelligenti sicuri e acquisirete una solida conoscenza della scrittura di concetti intelligenti aggiornabili e della modellazione dei dati. Infine, scoprirete come creare da zero i vostri token ERC20 e NFT.

Alla fine di questo libro, sarete in grado di scrivere, distribuire e testare contratti intelligenti in Ethereum.

Che cosa imparerete:

⬤ Scrivere contratti intelligenti efficienti, efficaci e sicuri.

⬤ Codificare, compilare e testare contratti intelligenti in modo orientato agli oggetti.

⬤ Implementare il codice assembly in Solidity.

⬤ Adottare modelli di progettazione della proprietà e della sicurezza aggiornabili e alcalinizzabili.

⬤ Comprendere la gestione delle eccezioni e il debug in Solidity.

⬤ Creare nuovi token ERC20 e NFT da zero.

A chi è rivolto questo libro:

Questo libro su Ethereum è rivolto principalmente ai principianti che vogliono iniziare a programmare con Solidity per sviluppare uno smart contract Ethereum. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare di EVM, ma la conoscenza delle basi di qualsiasi linguaggio di programmazione vi aiuterà a proseguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803231181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi essenziali di programmazione Solidity: Guida per principianti alla creazione di contratti...
Impara il linguaggio di programmazione più...
Elementi essenziali di programmazione Solidity: Guida per principianti alla creazione di contratti intelligenti per Ethereum e blockchain - Solidity Programming Essentials: A beginner's guide to build smart contracts for Ethereum and blockchain
Azure per architetti - terza edizione: Creare applicazioni sicure, scalabili e ad alta disponibilità...
Costruire e progettare diversi tipi di...
Azure per architetti - terza edizione: Creare applicazioni sicure, scalabili e ad alta disponibilità sul cloud - Azure for Architects - Third Edition: Create secure, scalable, high-availability applications on the cloud
Approfondimento su Terraform su Azure: Consegna e distribuzione automatizzata di soluzioni Azure -...
Iniziate a conoscere le basi di Infrastructure as...
Approfondimento su Terraform su Azure: Consegna e distribuzione automatizzata di soluzioni Azure - Deep-Dive Terraform on Azure: Automated Delivery and Deployment of Azure Solutions
Solidity Programming Essentials - Seconda edizione: Una guida alla costruzione di contratti e token...
Una guida completa con molti esempi pratici di...
Solidity Programming Essentials - Seconda edizione: Una guida alla costruzione di contratti e token intelligenti utilizzando il linguaggio Solidity, ampiamente diffuso - Solidity Programming Essentials - Second Edition: A guide to building smart contracts and tokens using the widely used Solidity language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)