Solidarietà in Cornovaglia: Usare la cultura per rafforzare le comunità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Solidarietà in Cornovaglia: Usare la cultura per rafforzare le comunità (Neil Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cornish Solidarity” è uno studio di riferimento che si concentra sulla società, la cultura e l'economia della Cornovaglia contemporanea, fornendo preziose intuizioni e critiche in un momento cruciale di cambiamento.

Vantaggi:

Prospettive critiche preziose, critica approfondita sulla società della Cornovaglia, ben scritto e informativo sulla cultura della Cornovaglia, serve come modello per comprendere i problemi attuali e plasmare il futuro.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cornish Solidarity: Using Culture to Strengthen Communities

Contenuto del libro:

Le culture locali possono essere utilizzate per rafforzare i legami comunitari, per aumentare il morale, per equipaggiare e motivare le persone dal punto di vista sociale ed economico? Questo libro esamina il modo in cui le culture della Cornovaglia sono commercializzate, rappresentate e immaginate sullo sfondo di una "Cornovaglia stile di vita" guidata dal turismo, dell'emigrazione, della deindustrializzazione e della deprivazione. Il documento mette in relazione gli usi emotivi e sociali primari della cultura con il benessere e considera gli interventi nella pratica e nella politica per affrontare lo svantaggio e costruire comunità coese in grado di adattarsi al cambiamento. Il capitale culturale, sociale, simbolico e umano è legato alle conoscenze locali, alle narrazioni comunitarie, all'appartenenza e alla prosperità emotiva.

Le trasformazioni demografiche ed economiche minacciano la sopravvivenza stessa della tradizione della Cornovaglia, ma questa discussione afferma una visione rivolta verso l'esterno e verso il futuro che consente alla Cornovaglia di evolversi, di rafforzarsi e di essere trasmessa ai nuovi residenti e alle generazioni future. L'intento è quello di informare e stimolare le riflessioni di operatori culturali, attivisti della comunità e responsabili politici su come mantenere la Cornishness in modi che favoriscano il benessere di "Uno e Tutti". In particolare, si rivolge a coloro che sono allineati con un ampio Movimento della Cornovaglia di azione sociale, culturale, economica, ambientale e politica e li identifica come potenziali portatori di cambiamento. La Cornovaglia è discussa in riferimento a una distinta eredità post-industriale, alla lingua della Cornovaglia e al revivalismo celtico, e in relazione a un habitus comune che la contraddistingue.

Neil Kennedy è un oratore della Cornovaglia, insegnante universitario ESOL ed ex docente di studi culturali, originario di Mid-Cornwall, coinvolto nel Cornish Movement fin dagli anni Ottanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782011965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un puzzle - A Jigsaw Puzzle
Il nuovo libro di Neil Kennedy A Jigsaw Puzzle è come nessun altro libro di poesia che abbia mai letto. Fin dall'inizio - Fiore sul pavimento...
Un puzzle - A Jigsaw Puzzle
Pregare come un figlio - Pray Like a Son
Volevo intitolare questo libro “Pregare come un uomo”. Tuttavia, mentre iniziavo a studiare, a meditare e a chiedere allo...
Pregare come un figlio - Pray Like a Son
Solidarietà in Cornovaglia: Usare la cultura per rafforzare le comunità - Cornish Solidarity: Using...
Le culture locali possono essere utilizzate per...
Solidarietà in Cornovaglia: Usare la cultura per rafforzare le comunità - Cornish Solidarity: Using Culture to Strengthen Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)