Solidarietà e spiritualità sfidante: Lezioni africane sulla religione, il razzismo e la fine della violenza di genere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Solidarietà e spiritualità sfidante: Lezioni africane sulla religione, il razzismo e la fine della violenza di genere (C. West Traci)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Solidarity and Defiant Spirituality: Africana Lessons on Religion, Racism, and Ending Gender Violence

Contenuto del libro:

Come gli attivisti di Ghana, Sudafrica e Brasile forniscono ispirazione e strategie per combattere l'epidemia di violenza di genere negli Stati Uniti.

Come possono gli Stati Uniti imparare dalle prospettive degli attivisti contro la violenza di genere in Sud America e in Africa mentre cerchiamo di porre fine alla violenza intima in questo Paese? Gli Stati Uniti si sono sempre posti come esempio morale, cercando di esportare la loro filosofia e i loro valori in altre società. Tuttavia, in questo libro Traci C. West sostiene che gli Stati Uniti hanno molto da imparare da altri Paesi quando si tratta di affrontare la violenza di genere.

West ha viaggiato in Ghana, Sudafrica e Brasile per intervistare gli attivisti impegnati nella lotta contro la violenza di genere. In ognuno di questi luoghi, come negli Stati Uniti, il cristianesimo e il razzismo anti-nero sono stati implicati nella violenza contro le donne. In Ghana e in Brasile, in particolare, la storia coloniale cristiana e la tratta transatlantica degli schiavi sono direttamente collegate allo sviluppo socioeconomico delle Americhe e agli episodi storici di stupro di donne nere schiavizzate. Con un'attenzione transnazionale alla religione e al razzismo, West porta una nuova prospettiva agli sforzi per combattere sistematicamente la violenza di genere. Richiamando l'attenzione su forme di violenza negli Stati Uniti e a livello internazionale, come lo stupro coniugale, il traffico sessuale di donne e ragazze, la violenza domestica e l'aggressione alle lesbiche, il libro offre una visione ampia e ricca di sfumature su come formare una solidarietà attivista per affrontare questa violenza. Presenta approcci coraggiosi e stimolanti da parte di donne leader nere che lavorano in ogni ambiente per sradicare la miriade di forme di violenza contro donne e ragazze.

In definitiva, West ci invita a imparare dalle lezioni degli attivisti africani, attingendo a una spiritualità africana sfidante come risorsa inestimabile nel tentativo di combattere il problema apparentemente cronico della violenza di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479849031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica cristiana dirompente: Quando il razzismo e le vite delle donne sono importanti - Disruptive...
Questo libro porta alla ribalta le difficili...
Etica cristiana dirompente: Quando il razzismo e le vite delle donne sono importanti - Disruptive Christian Ethics: When Racism and Women's Lives Matter
Solidarietà e spiritualità sfidante: Lezioni africane sulla religione, il razzismo e la fine della...
Come gli attivisti di Ghana, Sudafrica e Brasile...
Solidarietà e spiritualità sfidante: Lezioni africane sulla religione, il razzismo e la fine della violenza di genere - Solidarity and Defiant Spirituality: Africana Lessons on Religion, Racism, and Ending Gender Violence
Solidarietà e spiritualità sfidante: Lezioni africane sulla religione, il razzismo e la fine della...
Come gli attivisti di Ghana, Sudafrica e Brasile...
Solidarietà e spiritualità sfidante: Lezioni africane sulla religione, il razzismo e la fine della violenza di genere - Solidarity and Defiant Spirituality: Africana Lessons on Religion, Racism, and Ending Gender Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)