Soli in canoa: Un uomo una canoa cinque viaggi in solitaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Soli in canoa: Un uomo una canoa cinque viaggi in solitaria (Michael Kinziger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Alone in a Canoe: One Man One Canoe Five Solo Journeys

Contenuto del libro:

SOLO IN CANOA (Edizione riveduta)

Un uomo, una canoa, cinque viaggi in solitaria in cinque remote regioni selvagge dell'Ontario occidentale, Canada, tra cui Quetico, Woodland Caribou, Wabakimi e Opasquia.

Riuscite a immaginare di essere in pensione (oltre i 60 anni), in buona salute e determinati a ricercare e viaggiare da soli per tre settimane o più in numerosi viaggi nella natura selvaggia in aree che conoscete poco? Riuscite a immaginare di non essere in contatto verbale o sui social media con nessuno per oltre cento giorni di viaggio? Che cosa comporta essere autosufficienti e responsabili di tutte le proprie azioni e decisioni?

I racconti del diario di canoa in solitaria sono una combinazione delle escursioni e delle decisioni quotidiane che un canoista in solitaria deve prendere per navigare con successo da un lago o da un campeggio a un altro e a un altro ancora e così via, riuscendo a rimanere al sicuro e a non perdersi nella natura selvaggia. I racconti del diario sono anche pieni di intuizioni molto reali e personali sulla mente dell'autore, che cerca di raccontare al lettore l'intensa sensazione di ciò che la natura selvaggia o la solitudine o la paura o una serie di emozioni intime significano per lui "nel momento".

Alone in a Canoecomprende anche elenchi dettagliati di attrezzature e cibo e statistiche di viaggio. Le storie sono fonte di ispirazione. È una lettura obbligata se avete mai sognato come sarebbe stato stare da soli in una canoa nella natura selvaggia per un certo periodo di tempo. Il libro è stampato in un formato 8 1/2 per 8 1/2 per valorizzare le oltre 190 foto a colori che documentano i viaggi. La versione rivista include un carattere più grande, più pagine e foto più grandi.

Questo libro piacerà a chi pagaia in canoa, agli appassionati di attività all'aria aperta e della natura selvaggia, agli educatori del backcountry, ai sostenitori dell'avventura, ai futuri campeggiatori, ai pescatori, ai ricreatori, ai sognatori, agli individui che amano la solitudine e a chi ama la fotografia naturalistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648959011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che la meraviglia non cessi mai: Avventure, intuizioni e reminiscenze - Let The Wonder Never Cease:...
Molte volte vorrei aver trovato il tempo di...
Che la meraviglia non cessi mai: Avventure, intuizioni e reminiscenze - Let The Wonder Never Cease: Adventures, Insights and Reminiscings
Soli in canoa - Alone in a Canoe
Un uomo, una canoa, cinque viaggi in solitaria in cinque remote regioni selvagge dell'Ontario occidentale, Canada . Riuscite a immaginare...
Soli in canoa - Alone in a Canoe
Soli in canoa: Un uomo una canoa cinque viaggi in solitaria - Alone in a Canoe: One Man One Canoe...
SOLO IN CANOA (Edizione riveduta)Un uomo, una...
Soli in canoa: Un uomo una canoa cinque viaggi in solitaria - Alone in a Canoe: One Man One Canoe Five Solo Journeys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)