Sole migrante

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sole migrante (Ramon Ledesma)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Migrant Sun

Contenuto del libro:

Osservare una misteriosa cultura bianca mentre viveva ai margini della povertà in una sottocultura messicana d'America non accettata era molto preoccupante per un bambino che cercava semplicemente sicurezza, accettazione e un posto a cui appartenere. Queste poesie parlano delle brutali lotte del duro lavoro in tempi pericolosi.

Queste poesie parlano di un papà che non ha mai vacillato di fronte alle difficili sfide del lavoro e della crescita di una famiglia in un Paese straniero come operaio migrante e di una mamma che si è dedicata ad amare e proteggere i suoi figli a tutti i costi, in un mondo di uomini, due volte. In un'epoca in cui eravamo innocenti e vulnerabili e il mondo era un luogo straniero e spaventoso, tutto ciò che avevamo erano i doni dei nostri genitori. La forte etica del lavoro di papà ci ha aiutato ad andare avanti e a non arrenderci nei momenti difficili, mentre la passione di mamma e le immagini che dipingeva nella nostra mente ci hanno riempito di speranza...

e la speranza è stata la strada che abbiamo percorso per il nostro futuro. Migrant Sun è un racconto toccante sull'amore in tempi duri, sul razzismo, sul perdono di fronte alla brutalità, ma soprattutto su come i legami familiari siano alla fine più importanti di qualsiasi differenza che possiamo avere all'interno della nostra famiglia o che esisteva al di fuori di essa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615756530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sole migrante - Migrant Sun
Osservare una misteriosa cultura bianca mentre viveva ai margini della povertà in una sottocultura messicana d'America non accettata era molto...
Sole migrante - Migrant Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)