Soldi, potere, rispetto: come le donne nello sport stanno plasmando il futuro del femminismo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Soldi, potere, rispetto: come le donne nello sport stanno plasmando il futuro del femminismo (Macaela MacKenzie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Money, Power, Respect è un libro ben studiato e stimolante che mette in luce le lotte e i progressi delle donne nello sport e nella leadership. Attraverso potenti racconti e testimonianze dirette, l'autrice, Macaela Mackenzie, sottolinea l'importanza della parità di genere e le sfide che le donne devono affrontare nello sport. Il libro si rivolge a un vasto pubblico e funge da catalizzatore per le conversazioni sulle disuguaglianze di genere.

Vantaggi:

Incredibilmente ben studiato, storie ispirate, narrazioni avvincenti, dati che fanno riflettere, stile di scrittura accessibile, si rivolge sia agli appassionati di sport che ai non appassionati, responsabilizza, mette in luce ingiustizie reali e incoraggia i lettori a impegnarsi nel movimento per l'uguaglianza.

Svantaggi:

Il contenuto può suscitare rabbia e frustrazione a causa delle ingiustizie presentate; alcuni lettori possono trovare l'argomento angosciante.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Money, Power, Respect: How Women in Sports Are Shaping the Future of Feminism

Contenuto del libro:

Uno sguardo dall'interno su come le atlete stanno conducendo la lotta per l'uguaglianza - dentro e fuori dal campo.

Gli sport femminili ricevono una frazione del tempo di trasmissione riservato agli sport maschili, così come una frazione dei dollari di marketing, della copertura mediatica e delle risorse per la formazione. Per ogni dollaro che il giocatore più pagato dell'NBA porta a casa, la giocatrice più pagata della WNBA guadagna solo mezzo centesimo. La misoginia nello sport è particolarmente visibile, ma non è unica. Le atlete devono affrontare le stesse barriere sessiste presenti in tutti i campi di carriera: la penalizzazione della maternità, la transfobia e la misoginia, la sottopromozione e altro ancora.

Ma le donne nello sport si stanno ribellando, sfatando il mito che le donne non siano altrettanto abili, competitive o capaci di generare profitti come gli uomini. Grazie a interviste esclusive con atlete di spicco - tra cui Allyson Felix, Megan Rapinoe e Billie Jean King - la giornalista Macaela Mackenzie mostra come le donne stiano usando lo sport come piattaforma per il cambiamento. Mentre le atlete si battono per ottenere le stesse cose che tutte le donne vogliono nella loro carriera - denaro, potere e rispetto - le loro vittorie stanno mostrando al resto di noi cosa è possibile fare nella lotta per l'uguaglianza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541600898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldi, potere, rispetto: come le donne nello sport stanno plasmando il futuro del femminismo -...
Uno sguardo dall'interno su come le atlete stanno...
Soldi, potere, rispetto: come le donne nello sport stanno plasmando il futuro del femminismo - Money, Power, Respect: How Women in Sports Are Shaping the Future of Feminism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)