Soldi falsi, fumo blu

Punteggio:   (4,1 su 5)

Soldi falsi, fumo blu (Josh Haven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller dal ritmo incalzante incentrato su due ex fidanzati del liceo, Matt e Kelly, che si riuniscono dopo l'ingiusta detenzione di Matt. Insieme, vengono coinvolti in uno schema di contraffazione che si trasforma in un caos ricco di azione che coinvolge criminali e agenti governativi. La scrittura è coinvolgente, con un mix di umorismo e violenza grafica, ed è ricca di colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Lettura veloce e divertente, trama unica che coinvolge la contraffazione e il furto di opere d'arte, personaggi ben sviluppati, stile di scrittura accattivante che mescola umorismo e suspense, adatto agli appassionati di azione/thriller e con colpi di scena significativi che tengono il lettore impegnato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro mal scritto o hanno riscontrato imprecisioni logistiche per quanto riguarda le comunicazioni e le sentenze in carcere, mentre altri hanno notato che il ritmo potrebbe essere lento a volte prima che l'azione si intensifichi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fake Money, Blue Smoke

Contenuto del libro:

Quando l'ex sergente di plotone Matt Kubelsky esce con la condizionale dall'Istituto Correzionale Federale di Ray Brook, nello stato di New York, è sorpreso di trovare la sua ex ragazza ad aspettarlo nel parcheggio. Un'ex fidanzata per la quale ha passato anni a struggersi dopo che lei lo aveva scaricato e aveva smesso di rispondere alle sue lettere. Un'ex ragazza che si chiede se il suo ex fidanzato, apparentemente incensurato, possa aiutarla a uscire da qualche difficoltà extra-legale.

Durante gli anni in cui Matt è stato in prigione, Kelly Haggerty ha scoperto di non riuscire a guadagnarsi da vivere in modo soddisfacente come artista, così ha rivolto il suo talento artistico alla contraffazione di valuta estera, finendo invischiata in un intrigo internazionale di riciclaggio di denaro. Ora spera di potersi tirare fuori dai guai con un furto abilmente architettato e un ultimo enorme colpo.

L'ingrediente mancante è qualcuno di cui Kelly possa fidarsi per fare il lavoro sporco, reclutando criminali di carriera che non si tirino indietro di fronte all'opportunità di fare soldi con qualsiasi mezzo. E Matt è felice di farlo, perché sembra l'occasione perfetta per regolare i conti con gli uomini responsabili di avergli rovinato la vita e di averlo messo in prigione per un crimine che non ha commesso. Il colpo - una rapina a cavallo di opere d'arte di valore da un treno Amtrak in corsa - sembra andare alla perfezione, fino a quando uno dei protagonisti inizia a sospettare di essere stato pagato con banconote false...

Suspense al cardiopalma, scene d'azione del tutto originali e un numero di doppi giochi tale da lasciare i lettori a bocca aperta fanno di questo colpo una lettura obbligata per gli amanti della narrativa poliziesca veloce e adrenalinica. Il primo thriller dell'autore i cui romanzi d'avventura marinaresca sono pubblicati con il nome di J. H. Gelernter, Fake Money, Blue Smoke annuncia una nuova ed entusiasmante voce nel genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613163634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldi falsi, fumo blu - Fake Money, Blue Smoke
Quando l'ex sergente di plotone Matt Kubelsky esce con la condizionale dall'Istituto Correzionale Federale di Ray Brook, nello...
Soldi falsi, fumo blu - Fake Money, Blue Smoke
Il lavoro in Siberia - The Siberia Job
Dopo la caduta dell'Unione Sovietica, il nuovo governo russo ha privatizzato l'industria emettendo buoni a tutti i cittadini, che hanno...
Il lavoro in Siberia - The Siberia Job

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)