Soldato dell'Unione della guerra civile americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Soldato dell'Unione della guerra civile americana (Denis Hambucken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da riferimento pratico per i rievocatori della Guerra Civile, fornendo molte fotografie e informazioni di base sui soldati dell'Unione e sul loro equipaggiamento. È apprezzato per il suo fascino visivo e per le sue applicazioni pratiche, soprattutto per i neofiti, ma alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito per gli appassionati più esperti.

Vantaggi:

Ottimi riferimenti fotografici, informazioni per i rievocatori e i novizi, guida pratica per fare i bagagli leggeri, ben illustrata, documentazione dettagliata dell'equipaggiamento e della vita dei soldati, prezzo ragionevole.

Svantaggi:

Un po' breve e basilare, non molto approfondito per gli appassionati esperti, alcuni lo considerano non sufficientemente dettagliato e più adatto ai principianti, percepito come eccessivamente semplicistico.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Union Soldier of the American Civil War

Contenuto del libro:

All'alba del 1862, la Guerra Civile, il conflitto iniziato l'anno prima e che la maggior parte degli americani pensava sarebbe durato solo pochi mesi, non mostrava segni di cessazione. Centinaia di migliaia di uomini in tutta la nazione divisa si arruolarono nei reggimenti statali di volontari che si riversarono nei tentacolari campi militari intorno a Washington, DC, Richmond, Virginia, e in altre località strategiche.

Nel giro di un anno, migliaia di questi uomini coraggiosi persero la vita su campi di battaglia insanguinati o morirono in accampamenti infestati da malattie. Questo libro offre uno sguardo alle vite, alle armi e all'equipaggiamento di questi soldati attraverso una collezione di manufatti e riproduzioni accurate.

Mentre altri libri esaminano la Guerra tra gli Stati Uniti da una prospettiva politica, tattica o militare, questi libri si concentrano sulla vita quotidiana e sull'esperienza umana degli uomini stessi, i soldati dell'Unione e della Confederazione che si arruolarono e spesso combatterono fino alla morte per le loro convinzioni e per quelle delle loro regioni d'origine dei giovani Stati Uniti. Illustrati con fotografie a colori e documenti storici, scritti in modo accattivante e spiegati in modo esauriente, questi libri sono l'aggiunta perfetta alle collezioni delle biblioteche per bambini e adulti, alle biblioteche scolastiche e alle biblioteche personali dei lettori interessati e degli appassionati di storia di tutte le età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881509717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldato dell'Unione della guerra civile americana - Union Soldier of the American Civil...
All'alba del 1862, la Guerra Civile, il conflitto...
Soldato dell'Unione della guerra civile americana - Union Soldier of the American Civil War
Soldato confederato della guerra civile americana - Confederate Soldier of the American Civil...
All'alba del 1862, la Guerra Civile, il conflitto...
Soldato confederato della guerra civile americana - Confederate Soldier of the American Civil War
Early American Country Furniture: 22 progetti ispirati al lavoro dei falegnami del 18° e 19° secolo...
Ogni progetto è fotografato in case d'epoca,...
Early American Country Furniture: 22 progetti ispirati al lavoro dei falegnami del 18° e 19° secolo del New England - Early American Country Furniture: 22 Projects Inspired by the Work of 18th and 19th Century New England Woodworkers
Un soldato semplice nelle Ardenne: La battaglia del Bulge - A G.I. in the Ardennes: The Battle of...
Un soldato semplice nelle Ardenne si concentra...
Un soldato semplice nelle Ardenne: La battaglia del Bulge - A G.I. in the Ardennes: The Battle of the Bulge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)