Soldato del cambiamento: Dall'armadio all'avanguardia del movimento per i diritti dei gay

Punteggio:   (4,8 su 5)

Soldato del cambiamento: Dall'armadio all'avanguardia del movimento per i diritti dei gay (Stephen Snyder-Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Soldier of Change” di Stephen Snyder-Hill è un libro di memorie che cattura intensamente le lotte dei membri del servizio LGBT durante l'era del ‘Don't Ask, Don't Tell’ (DADT). L'autore coinvolge i lettori con uno stile di scrittura colloquiale, condividendo il suo percorso personale di coming out, la discriminazione affrontata nell'esercito e il suo attivismo per l'uguaglianza. Il libro ha risuonato con molti lettori, ispirandoli a riflettere sulla propria vita e sulle più ampie questioni sociali legate alla discriminazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da uno stile di scrittura disinvolto e coinvolgente, che lo rende facile da leggere. Fornisce una profonda visione personale delle lotte emotive e psicologiche affrontate dalle persone LGBT, in particolare nel contesto militare. Molti lettori l'hanno trovata una storia potente che evoca una serie di emozioni, educando alla realtà della discriminazione. La narrazione incoraggia una più ampia empatia e comprensione verso le esperienze e i diritti LGBT.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato occasionali difficoltà a mantenere la concentrazione durante la lettura, ma questo sembra essere un problema minore. È possibile che alcuni lettori abbiano la percezione che l'attenzione alle storie personali manchi di un contesto storico più ampio. Tuttavia, nel complesso, queste critiche sono superate dall'accoglienza positiva.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soldier of Change: From the Closet to the Forefront of the Gay Rights Movement

Contenuto del libro:

Quando l'esercito americano ha abrogato il "Don't Ask, Don't Tell", la sua politica ufficiale sull'omosessualità nei servizi, il capitano Stephen Snyder-Hill era in servizio in Iraq.

Dopo aver sopportato per anni la cultura della paura e della segretezza per i soldati gay, Snyder-Hill ha presentato un video a un dibattito delle primarie repubblicane, chiedendo ai partecipanti se, se eletti, avrebbero esteso i benefici coniugali ai soldati gay e lesbiche legalmente sposati. Il suo video è stato fischiato dal pubblico sulla televisione nazionale.

La storia di Snyder-Hill ha attirato l'attenzione della nazione, dai telegiornali nazionali a un episodio di The Newsroom della HBO, fino ai commenti del Presidente Obama. Soldier of Change non solo cattura la frenesia dei media nel momento in cui Snyder-Hill ha preso il suo posto in prima linea in questo moderno movimento per i diritti civili, ma documenta anche il suo viaggio ventennale come uomo gay nell'esercito, che è culminato nella battaglia più importante della sua vita: difendere gli esclusi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612348162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldato del cambiamento: Dall'armadio all'avanguardia del movimento per i diritti dei gay - Soldier...
Quando l'esercito americano ha abrogato il "Don't...
Soldato del cambiamento: Dall'armadio all'avanguardia del movimento per i diritti dei gay - Soldier of Change: From the Closet to the Forefront of the Gay Rights Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)