Soldati sotto occupazione: Processi di intorpidimento tra i soldati israeliani nell'Intifada di Al-Aqsa

Soldati sotto occupazione: Processi di intorpidimento tra i soldati israeliani nell'Intifada di Al-Aqsa (Erella Grassiani)

Titolo originale:

Soldiering Under Occupation: Processes of Numbing Among Israeli Soldiers in the Al-Aqsa Intifada

Contenuto del libro:

"Questo è un libro eccellente che intreccia dati etnografici, interpretazione e teoria in modo impressionante. Tratta un argomento che non ha ricevuto quasi nessuna attenzione da parte degli studiosi: la moralità dei soldati "sul campo".

Scritto in modo chiaro e argomentato, offre una prospettiva fresca e nuova sui militari e sulle nuove guerre". - Eyal Ben-Ari, Hebrew University Spesso i comportamenti violenti o le molestie da parte di un soldato vengono liquidati dai militari come atti inaccettabili di individui definiti "mele marce". In questo studio, l'autore sostiene che questa liquidazione è insoddisfacente e che c'è un urgente bisogno di guardare al (cattivo) comportamento dei soldati da un punto di vista strutturale.

Quando i soldati prestano servizio come forza lavoro, si trovano in una situazione particolare influenzata da circostanze strutturali che influenzano pesantemente il loro comportamento e il loro processo decisionale morale. Questo studio si concentra sui giovani israeliani e sulle loro esperienze come soldati da combattimento nelle Forze di Difesa Israeliane (IDF), in particolare quelli che hanno prestato servizio nei "Territori Palestinesi Occupati" (OPT) durante l'"Intifada di Al Aqsa", scoppiata nel 2000.

Descrivendo le circostanze dei soldati, con particolare attenzione allo spazio, lo studio mostra come i processi di intorpidimento a diversi livelli influenzino il comportamento (morale) di questi soldati. Erella Grassiani è attualmente docente presso il Dipartimento di Sociologia e Antropologia dell'Università di Amsterdam.

Il suo lavoro si concentra sulle questioni militari e di sicurezza in Israele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857459565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldati sotto occupazione: Processi di intorpidimento tra i soldati israeliani nell'Intifada di...
"Questo è un libro eccellente che intreccia dati...
Soldati sotto occupazione: Processi di intorpidimento tra i soldati israeliani nell'Intifada di Al-Aqsa - Soldiering Under Occupation: Processes of Numbing Among Israeli Soldiers in the Al-Aqsa Intifada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)