Soldati nella guerra di Re Filippo: storia delle colonie americane e delle guerre con i nativi americani dal 1620 al 1677; le loro truppe e le loro battaglie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Soldati nella guerra di Re Filippo: storia delle colonie americane e delle guerre con i nativi americani dal 1620 al 1677; le loro truppe e le loro battaglie (M. Bodge George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Soldiers in King Philip's War: History of the American Colonies and Wars with Native Americans from 1620 to 1677; Their Troops and Battles

Contenuto del libro:

George M. Bodge racconta le guerre con i nativi americani nel XVII secolo, con elenchi di uomini che hanno combattuto e sono morti in conflitti che durano decenni.

Le colonie americane arrivarono originariamente in pace, con villaggi e città costiere che costituirono il punto di partenza dei coloni e degli immigrati europei. Sebbene le relazioni commerciali instaurate con alcune tribù di nativi americani rafforzassero i legami e l'amicizia tra i coloni bianchi e i nativi, altre tribù erano sospettose e poco fiduciose. Questa animosità sfociò presto in una guerra aperta.

La tribù dei Pequot fu il più importante aggressore.

Nel corso del XVII secolo, le colonie britanniche in Nuova Inghilterra crebbero in importanza e dimensioni. Tuttavia, la loro impresa originaria, essenzialmente civile, sarebbe stata gradualmente completata da una difesa militare. Vennero organizzate milizie, con molti uomini abili - spesso semplici contadini o operai - che ricevettero un addestramento di base al combattimento con moschetti e armi da mischia, in caso di nuovi conflitti.

Questo libro di storia è sorprendente per la sua completezza, in quanto cattura gli eventi dell'epoca con corrispondenze ed elenchi di nomi di uomini che hanno prestato servizio. Viene mostrata la crescente organizzazione militare - simboleggiata dall'apparizione di tenenti e capitani nei ranghi - dei popoli coloniali, con gli elenchi che aumentano di dimensioni con il passare dei decenni.

George Madison Bodge nacque nel Maine e prestò servizio come volontario dell'esercito durante le prime fasi della guerra civile americana. Dopo aver lasciato il servizio militare, Bodge scelse di seguire le orme paterne e di studiare divinità; sebbene fosse principalmente un uomo di Dio, il suo interesse per la storia antica del New England avrebbe portato a libri dettagliati e ben accolti come questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789870480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldati nella guerra di Re Filippo: storia delle colonie americane e delle guerre con i nativi...
George M. Bodge racconta le guerre con i nativi...
Soldati nella guerra di Re Filippo: storia delle colonie americane e delle guerre con i nativi americani dal 1620 al 1677; le loro truppe e le loro battaglie - Soldiers in King Philip's War: History of the American Colonies and Wars with Native Americans from 1620 to 1677; Their Troops and Battles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)