Soldati nell'esercito della libertà: Il 1° Kansas Colored, la prima unità di combattimento afroamericana della Guerra Civile

Punteggio:   (4,3 su 5)

Soldati nell'esercito della libertà: Il 1° Kansas Colored, la prima unità di combattimento afroamericana della Guerra Civile (M. Spurgeon Ian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro “Soldati nell'esercito della libertà” come un eccellente e approfondito resoconto del ruolo del 1° Fanteria Colorata del Kansas nella Guerra Civile. Viene elogiato per i dettagli storici approfonditi, la narrazione commovente e l'enfasi sui contributi e i sacrifici dei soldati neri durante questo periodo cruciale della storia americana. Tuttavia, alcuni lettori trovano la lettura difficile a causa della rappresentazione autentica della brutalità della Guerra Civile.

Vantaggi:

Dettagli storici approfonditi, narrazione stimolante ed emozionante, ricerca approfondita, resoconti chiari delle battaglie, storie personali dei soldati, inclusione di un elenco completo dei reggimenti, consigliato sia agli appassionati di storia che ai ricercatori di genealogia.

Svantaggi:

A volte difficile da leggere a causa della natura grafica degli eventi descritti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soldiers in the Army of Freedom: The 1st Kansas Colored, the Civil War's First African American Combat Unit

Contenuto del libro:

Era il 1862, il secondo anno della Guerra Civile, anche se Kansans e Missouri erano in lotta per la schiavitù da quasi un decennio. Per i 250 soldati dell'Unione che stavano affrontando gli irregolari ribelli nella fattoria di Enoch Toothman vicino a Butler, nel Missouri, non si trattava di una battaglia su principi astratti.

Erano uomini del Primo Fanteria Colorata del Kansas e stavano combattendo per la loro libertà e per quella delle loro famiglie. Appartenevano al primo reggimento nero creato in uno Stato del Nord e alla prima unità nera a combattere durante la Guerra Civile. Soldiers in the Army of Freedom è il primo resoconto pubblicato di questo reggimento in gran parte dimenticato e, in particolare, del suo contributo alla vittoria dell'Unione nel teatro trans-Mississippi della Guerra Civile.

In quanto tale, restituisce al Primo Fanteria Colorato del Kansas il posto che gli spetta nella storia americana. Composto principalmente da ex schiavi, il First Kansas Colored combatté in Missouri, nel Territorio Indiano e in Arkansas.

Ian Michael Spurgeon attinge a un patrimonio di fonti poco conosciute - tra cui le domande di pensione dei soldati - per tracciare l'intersezione tra razza e servizio militare e per rivelare il ruolo del reggimento nel contrastare i pregiudizi dei bianchi sfidando gli stereotipi. Nonostante le previsioni bigotte degli oppositori - e un massacro spietato nella Battaglia di Poison Spring - questi soldati neri si dimostrarono capaci quanto le loro controparti bianche, contribuendo così a plasmare l'atteggiamento in evoluzione di politici di primo piano, come il senatore del Kansas James Henry Lane e il presidente Abraham Lincoln.

Il libro di Spurgeon, una ricostruzione a lungo attesa del notevole curriculum di combattimento del reggimento, fa rivivere gli uomini del Primo Fanteria Colorata del Kansas nella loro doppia disperata battaglia contro le forze confederate e lo scetticismo all'interno dei ranghi dell'Unione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806168791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldati nell'esercito della libertà: Il 1° Kansas Colored, la prima unità di combattimento...
Era il 1862, il secondo anno della Guerra Civile,...
Soldati nell'esercito della libertà: Il 1° Kansas Colored, la prima unità di combattimento afroamericana della Guerra Civile - Soldiers in the Army of Freedom: The 1st Kansas Colored, the Civil War's First African American Combat Unit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)