Soldati della croce: Soldati cristiani confederati e l'impatto della guerra sulla loro fede

Punteggio:   (4,6 su 5)

Soldati della croce: Soldati cristiani confederati e l'impatto della guerra sulla loro fede (T. Dollar Kent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione della fede di nove soldati confederati durante la Guerra Civile, esaminando come le loro convinzioni cristiane abbiano influenzato le loro esperienze e prospettive durante questo periodo tumultuoso. Il libro è ben studiato, attingendo in gran parte a fonti primarie come lettere e diari, e presenta un punto di vista unico sull'intersezione tra fede e guerra.

Vantaggi:

Ben studiato e unico nel suo approccio, fornisce prospettive personali e individuali attraverso casi di studio. Offre una chiara percezione della vita religiosa dei soldati durante la guerra e dimostra come la fede fornisca sostegno durante il trauma. Il libro si rivolge sia ai cristiani sia a coloro che sono interessati alle prospettive storiche sulla fede.

Svantaggi:

La scrittura soffre di ripetitività e di una mancanza di profondità nell'esplorare argomenti correlati, come notato da alcuni recensori. Può anche essere visto come eccessivamente focalizzato su un punto di vista ristretto senza avventurarsi in contesti storici più ampi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soldiers of the Cross: Confederate Soldier-Christians and the Impact of War on Their Faith

Contenuto del libro:

Questo libro tratta dell'impatto della guerra sulla fede religiosa di singoli soldati cristiani confederati. Le tribolazioni della guerra spinsero questi uomini a raggiungere nuove vette spirituali; dopo la guerra, questi uomini assunsero posizioni di leadership nelle loro chiese del dopoguerra.

Questo studio traccia da vicino la progressione spirituale dei singoli soldati cristiani. Migliaia di cristiani del Sud si arruolarono negli eserciti ribelli all'inizio della Guerra Civile e decine di migliaia di combattenti induriti dalla guerra fecero una professione di fede in tempo di guerra. Nel complesso, questi soldati divennero più religiosi con il progredire della guerra, ma qual è stato l'effetto a lungo termine di quattro anni di guerra e di sconfitte sulla fede dei soldati cristiani? Le storie dei nove individui studiati in questo libro illustrano vividamente l'impatto della Guerra Civile sulla fede.

Lo studio comprende un esame delle vite antebelliche, belliche e, nella maggior parte dei casi, postbelliche di questi uomini che rappresentano uno spaccato della società meridionale, della religione del Sud e dell'esercito confederato.

Le tribolazioni della guerra li hanno spinti a raggiungere nuove vette spirituali e una maggiore maturità. All'inizio e per tutta la durata della guerra, questi cristiani saldi leggevano le loro Bibbie, si associavano ad altri soldati cristiani, partecipavano alle funzioni religiose e comunicavano privatamente con Dio.

Nei periodi di maggiore attività militare, la minaccia di morte e la preoccupazione per i propri cari affollavano la mente dei soldati. La consapevolezza di avere poco controllo su queste cose spinse questi uomini ad affidarsi a Dio per proteggere loro e le loro famiglie; e Dio si dimostrò fedele, rafforzando così la loro fiducia in Lui. Inoltre, questi uomini crebbero nell'emulazione delle virtù di Cristo.

Non solo divennero più spirituali, ma anche il loro culto assunse un nuovo significato, mostrarono più umiltà e cercarono di servire Dio più attivamente. Tuttavia, è stato durante il dopoguerra che questi veterani cristiani hanno svolto un ruolo formale come servitori del Signore. Gli uomini di questo studio che sono sopravvissuti alla guerra sono tornati a casa e hanno assunto posizioni di leadership nelle loro chiese locali, dove hanno servito fedelmente fino alla loro morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865549265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldati della croce: Soldati cristiani confederati e l'impatto della guerra sulla loro fede -...
Questo libro tratta dell'impatto della guerra...
Soldati della croce: Soldati cristiani confederati e l'impatto della guerra sulla loro fede - Soldiers of the Cross: Confederate Soldier-Christians and the Impact of War on Their Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)