Solaria Binaria: Origini e storia del sistema solare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Solaria Binaria: Origini e storia del sistema solare (R. Milton Earl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce i concetti dell'Universo elettrico e propone una rivalutazione radicale della cosmologia e della storia umana, sottolineando l'importanza delle forze elettriche rispetto a quelle gravitazionali. I lettori lo hanno trovato stimolante e tecnico, con una forte attenzione al contesto storico delle idee scientifiche.

Vantaggi:

Ben strutturato e accessibile ai lettori medi, incoraggia l'apertura mentale. Presenta una rivalutazione avvincente e radicale delle teorie scientifiche consolidate. Argomento coinvolgente che suscita riflessioni e discussioni profonde. Molti l'hanno trovato avvincente e non vedevano l'ora di leggerlo rapidamente.

Svantaggi:

A volte è molto tecnico, il che può risultare eccessivo per alcuni lettori. L'argomento può essere visto come cupo e opprimente. Richiede una mente aperta e la disponibilità a riconsiderare le prospettive scientifiche tradizionali, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solaria Binaria: Origins and History of the Solar System

Contenuto del libro:

Pensiamo alla possibilità di un'altra storia per il sistema solare, che sia breve e che ponga il Sole come partner unico di un sistema stellare binario: questa è stata la sfida che Earl Milton e Alfred de Grazia si sono posti quando hanno iniziato a lavorare su Solaria Binaria.

Il modello dinamico che hanno elaborato è elettromagnetico, non gravitazionale e richiede solo un milione di anni per la durata della vita della binaria. L'analisi comparativa e logica sostiene non solo un'origine recente della binaria, ma anche l'interruzione della binaria a partire dal momento in cui sono emersi gli esseri umani autocoscienti.

Per questo motivo, i primi miti e leggende e anche frammenti di storia antica sono stati trovati a sostegno delle aspettative sul comportamento naturale del sistema binario. La velocità dei processi astrofisici, geologici e biologici è così grande che si preferisce un concetto di cambiamento rapido, improvviso e completo: il concetto di quantizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603770965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solaria Binaria: Origini e storia del sistema solare - Solaria Binaria: Origins and History of the...
Pensiamo alla possibilità di un'altra storia per...
Solaria Binaria: Origini e storia del sistema solare - Solaria Binaria: Origins and History of the Solar System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)