Solare: Un evento come questo si verifica una volta ogni luna blu.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Solare: Un evento come questo si verifica una volta ogni luna blu. (Mj Putland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Solar” è un romanzo di fantascienza d'esordio che segue vari personaggi sulla Terra e su Marte mentre affrontano l'imminente disastro di un asteroide. I lettori lodano la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'integrazione di concetti scientifici nella narrazione, che la rendono accessibile e stimolante. Il libro è consigliato sia agli adulti che ai giovani adulti e molti lo trovano una lettura avvincente che suscita interesse per la scienza e l'astronomia.

Vantaggi:

Trama avvincente e veloce
personaggi ben sviluppati con profondità emotiva
spiegazioni scientifiche accessibili
ben studiate e dettagliate
si rivolge sia agli adulti che ai lettori più giovani
costruzione efficace del mondo
umorismo e spunti di riflessione
include utili note a piè di pagina e sezioni per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi avrebbero potuto essere sviluppati ulteriormente
il ritmo può essere a volte irregolare, soprattutto all'inizio
alcuni hanno trovato la storia familiare ad altre fiction sui disastri, anche se hanno apprezzato le dinamiche uniche dei personaggi.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solar: An event like this happens once in a Blue Moon

Contenuto del libro:

Nell'anno 2030, un asteroide interstellare entra nella parte esterna del nostro sistema solare. La sua comparsa dà il via alla formazione di SOLAR, un programma di difesa globale di stanza su Marte.

Ma le cose non vanno mai secondo i piani...

Quando il sistema progettato per proteggere la Terra fallisce, il mondo esplode nel caos mentre inizia il conto alla rovescia per l'arrivo dell'asteroide.

La vita di Aurora viene stravolta quando la sua famiglia riceve i biglietti per il trasferimento nel bunker. Devono cercare di raggiungere Inverness, attraversando un'ondata di rivolte, saccheggi e disastri naturali causati dall'asteroide.

Nel frattempo, Chidi aiuta maniacalmente a preparare il bunker di Inverness per l'afflusso di nuovi abitanti. Tutto ciò che può fare è stare a guardare mentre una famiglia dopo l'altra viene allontanata dalla sicurezza, mentre i prescelti ricevono un rifugio.

A oltre 140 milioni di chilometri di distanza c'è Alex. L'equipaggio di SEIA IX non solo non è riuscito a cambiare la traiettoria di Viatrix, ma ora deve stare a guardare mentre l'asteroide sfreccia verso la Terra. La preparazione del piano di riserva per l'umanità, le partite di golf marziane e gli esperimenti scientifici non distraggono Alex dal senso di colpa e dall'orrore che prova per non essere riuscita ad aiutare la sua famiglia e i miliardi di altre famiglie sulla Terra.

Come assistente di ricerca appena qualificato presso l'ICERN, Rav lavora regolarmente con la famosa dottoressa Heike Bartal, la scienziata che ha scoperto l'asteroide Viatrix sette anni fa. Dopo essersi guadagnato la sua fiducia, si ritrova inaspettatamente al centro del piano di riserva per deviare l'asteroide, volando da una parte all'altra del globo con Heike mentre fanno piani per cercare di salvare il mondo, anche se chi è al potere crede che sia già troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803523873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solare: Un evento come questo si verifica una volta ogni luna blu. - Solar: An event like this...
Nell'anno 2030, un asteroide interstellare entra...
Solare: Un evento come questo si verifica una volta ogni luna blu. - Solar: An event like this happens once in a Blue Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)