Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Prima monografia in lingua inglese sull'artista brasiliana Solange Pessoa (nata nel 1961), questo corposo volume è anche il più completo finora realizzato dall'artista.
L'opera scultorea di Pessoa, che spesso mobilita materiali come capelli umani, pelle, cera e sangue animale, evoca temi legati al corpo umano e animale, oscilla tra bellezza e abiezione e crea connessioni formali tra le tradizioni indigene brasiliane e l'arte postminimale internazionale. Il volume, che ripercorre l'intera carriera di Pessoa, dagli esordi alla fine degli anni Ottanta fino al presente, con selezioni dai quaderni di schizzi e dagli archivi dell'artista, sostiene il contributo unico di Pessoa all'arte brasiliana.
Con testi di studiosi internazionali come Cecilia Fajardo-Hill, Eduardo Jorge de Oliveira e Alex Bacon, oltre a un'intervista di Liz Munsell, Solange Pessoa introduce i lettori di lingua inglese all'avvincente corpus di opere dell'artista degli ultimi tre decenni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)