Sola nella folla - Vivere bene con l'endometriosi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sola nella folla - Vivere bene con l'endometriosi (Ania G)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia ispirata e piena di speranza di resilienza e di trionfo sulle avversità, concentrandosi in particolare sulla convivenza con l'endometriosi. Offre consigli pratici e serve come fonte di motivazione per le lettrici che affrontano la malattia o cercano una crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo messaggio ispiratore, il contenuto motivazionale e i consigli pratici per chi soffre di endometriosi. I lettori apprezzano la narrazione accorata dell'autrice e la sua capacità di infondere speranza e incoraggiare un cambiamento positivo. È considerato una lettura imperdibile sia per le donne che per gli uomini, con un'attrattiva più ampia per chiunque sia interessato alla salute e al benessere.

Svantaggi:

Alcune recensioni non specificano i contro, ma alcuni lettori affermano di aver solo iniziato il libro e di riservarsi un giudizio completo fino al suo completamento. Potrebbe esserci l'aspettativa di un'esplorazione più completa dell'argomento per i lettori che non hanno familiarità con l'endometriosi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alone in the Crowd - Living Well with Endometriosis

Contenuto del libro:

Sola nella folla - Vivere bene con l'endometriosi.

Ania, sopravvissuta a Chernobyl, aveva otto anni; il disastro nucleare divenne per lei più di una metafora che rispecchiava il suo dolore. È diventato il motivo per scoprire la causa della sua sofferenza, l'ha spinta in America e l'ha aiutata a trovare la cura. Ora condivide la sua storia con i 175 milioni di donne che soffrono di questa malattia in tutto il mondo. Nelle sue stesse parole.

"Mi stavo godendo la vita al massimo. Mi sembrava di avere tutto: zelo, voglia di fare, istruzione, sogni, viaggi; non c'era nulla che non potessi fare, nulla che non potessi inseguire. Poi il mio mondo è crollato. Dolore. Depressione. Infelicità. Erano i miei compagni costanti. Cosa stava succedendo alla mia bella vita? Poi ho sentito una parola che ha messo tutto a fuoco: E-N-D-O-M-E-T-R-I-O-S-I-S."

Ania continua: "Se vi è stata diagnosticata questa malattia debilitante, allora conoscete l'oscurità e lo strazio che l'endometriosi crea nella vostra vita. Ma se state lottando per trovare la causa di sintomi angoscianti che i medici non riescono a individuare, è possibile che abbiate un'endo non diagnosticata". Si tratta di una malattia incredibilmente dolorosa e, a volte, invalidante che colpisce oltre sei milioni di donne e ragazze negli Stati Uniti e altri milioni nel mondo. Ma l'endometriosi non è solo una condizione di salute con cui le donne lottano. È un problema sociale, psicologico ed economico di proporzioni globali. Ogni volta che parlo di questa malattia, le persone mi guardano con occhi grandi come quarti, chiedendomi se ne hanno sentito parlare o cercando di capire cosa sia esattamente. Dal momento che ho fatto così tante ricerche, mi sono sottoposta a innumerevoli esami, ho sviluppato diversi metodi olistici e medici per affrontare la malattia e ho creato ricette deliziose e salutari che aiutano il mio corpo ad affrontarla, ho sentito che non potevo più "rimanere nell'armadio" solo perché l'endo era un argomento tabù o qualcosa di cui le persone non si sentivano a proprio agio a parlare".

Segui Ania G:

Ania G Pagina dell'autore BeyondPublishing.net/AuthorAniaG.

Ania G su AniaLive.com.

Ania G Fondatore di EndoPositive.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996148627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sola nella folla - Vivere bene con l'endometriosi - Alone in the Crowd - Living Well with...
Sola nella folla - Vivere bene con l'endometriosi .Ania,...
Sola nella folla - Vivere bene con l'endometriosi - Alone in the Crowd - Living Well with Endometriosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)