Sola nel grande ignoto: Le straordinarie avventure di una donna nella natura selvaggia del Nord-Ovest

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sola nel grande ignoto: Le straordinarie avventure di una donna nella natura selvaggia del Nord-Ovest (Caroll Simpson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.

Titolo originale:

Alone in the Great Unknown: One Woman's Remarkable Adventures in the Northwestern Wilderness

Contenuto del libro:

La storia vera e stimolante di come una donna di città è arrivata a possedere e a gestire una remota baita di pesca immersa nella natura selvaggia del Pacifico nordoccidentale: una storia di avventura, perdita e scoperta di sé.

Quando Caroll Simpson si innamorò di una baita situata sull'incontaminato Babine Lake nella Columbia Britannica, a molti chilometri di distanza dalla sua casa nello Stato di Washington, sapeva che la sua vita stava per cambiare. Dopo aver convinto il marito ad abbandonare il sogno di vivere a bordo di una barca a vela, iniziarono il complicato processo di acquisto della baita e di trasferimento a nord. Per due anni, la loro avventura è stata un sogno beato. Poi la tragedia.

In seguito all'improvvisa morte del marito, Simpson fu costretta a decidere da sola, in mezzo a un profondo dolore, la sua prossima mossa: vendere il lodge o restare, continuando a ottenere la cittadinanza canadese e a gestire da sola questo lodge remoto? Un'impresa non facile, visto che l'accesso al lodge in estate richiedeva un viaggio di andata e ritorno di quaranta miglia in barca e, in inverno, un passaggio su una chiatta rompighiaccio e un'insidiosa camminata con le racchette da neve.

Questo accorato libro di memorie racconta la storia di Simpson: vivere in una zona selvaggia e gestire il lodge, diventare un'attivista ambientale accidentale, respingere gli animali selvatici, lavorare come guida per la pesca sportiva e infine, all'apice della sua carriera, lottare contro un'operazione mineraria proposta e partecipare allo sviluppo di un piano territoriale governativo come portavoce dell'industria del turismo nella natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550179941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sola nel grande ignoto: Le straordinarie avventure di una donna nella natura selvaggia del...
La storia vera e stimolante di come una donna di città...
Sola nel grande ignoto: Le straordinarie avventure di una donna nella natura selvaggia del Nord-Ovest - Alone in the Great Unknown: One Woman's Remarkable Adventures in the Northwestern Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)