Sogno un Natale nero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sogno un Natale nero (Lewis Black)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lewis Black offre una critica umoristica e sentita della commercializzazione del Natale, toccando i temi personali della solitudine e dell'appartenenza, ma anche condividendo esperienze toccanti come i suoi tour nell'USO. Il libro è un mix di commedia, satira e riflessioni sulle festività natalizie, che rivela i pensieri e le osservazioni sincere di Black sulle norme della società relative al Natale.

Vantaggi:

La scrittura esilarante e sentita, gli aneddoti personali coinvolgenti e relazionabili, la critica all'ipocrisia e all'avidità associate al Natale, l'offerta di una prospettiva unica di un uomo ebreo che riflette sulla festività, incoraggiano una riflessione su ciò che la festività significa al di là del materialismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno comico e più serio del previsto, non tutti i saggi sono ugualmente coinvolgenti, potrebbe sembrare un obbligo contrattuale piuttosto che un'opera appassionata per i fan di Lewis Black, e non approfondisce abbastanza i temi della solitudine per alcuni lettori.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Dreaming of a Black Christmas

Contenuto del libro:

Da Lewis Black, l'esilarante e perennemente apoplettico autore di bestseller del New York Times e ospite del Daily Show, arriva un libro ferocemente divertente sulla sua festa meno amata, il Natale. Il Natale dovrebbe essere un periodo di pace sulla terra e di buona volontà verso tutti.

Ma non per Lewis Black. Egli dice addio alle tradizioni e agli orpelli natalizi che rendono la festa memorabile. In I'm Dreaming of a Black Christmas, il suo esilarante e acuto libro sulla festa, Lewis si sfoga su tutto ciò che riguarda Yule.

È uno sguardo molto personale su ciò che non va nel Natale, visto attraverso gli occhi del "comico più incazzato di sempre". "Dai suoi rituali natalizi - che non hanno assolutamente nulla a che fare con i regali, l'albero di Natale o Rudolph - alle sue eccentriche esperienze con la festività (da un tour natalizio dell'USO a interpretare Babbo Natale in piena regola), I'm Dreaming of a Black Christmas è il classico Lewis Black: divertente, tagliente, perspicace e onesto.

Non penserete più al Natale nello stesso modo. *Stephen King

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594485428
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogno un Natale nero - I'm Dreaming of a Black Christmas
Da Lewis Black, l'esilarante e perennemente apoplettico autore di bestseller del New York Times e ospite del Daily...
Sogno un Natale nero - I'm Dreaming of a Black Christmas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)