Sogno ed eredità: Il dottor Martin Luther King nell'era post-diritti civili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sogno ed eredità: Il dottor Martin Luther King nell'era post-diritti civili (Dorsey William H. L.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dream and Legacy: Dr. Martin Luther King in the Post-Civil Rights Era

Contenuto del libro:

Contributi di Rosa M. Banda, Lakeyta M. Bonnette-Bailey, Donathan L. Brown, Michael L. Clemons, William H. L. Dorsey, Hannah Firdyiwek, Alonzo M. Flowers III, Helen Taylor Greene, William G. Jones, Athena M. King, Taj'ullah Sky Lark, Jamela M. Martin, Marcus L. Martin, Byron D'Andra Orey, Amardo Rodriguez, Audrey E. Snyder, James L. Taylor, Leslie Walker e Jason M. Williams.

Questo libro esamina come la vita e l'opera di Martin Luther King abbiano avuto un impatto profondo, anche se imprevedibile, sul corso degli Stati Uniti dall'epoca dei diritti civili. Icona mondiale della libertà, della giustizia e dell'uguaglianza, King è riconosciuto in tutto il mondo come un faro nelle lotte dei popoli che cercano di sradicare l'oppressione, la povertà radicata, le privazioni sociali e l'esclusione politica ed economica. Sebbene il lavoro e le idee del Dr. King abbiano ottenuto un'ampia diffusione, alcune persone potenti si appropriano indebitamente del simbolo di King, distorcendo la sua eredità.

Con opere uniche e multidisciplinari di studiosi di tutto il Paese, questa antologia si concentra sulle politiche e sulle questioni sociali contemporanee in America. Questi lavori esplorano complessivamente questioni di ampio respiro e sviluppi sociali contemporanei attraverso la lente delle percezioni, delle analisi e delle prescrizioni del Dr. King. I saggisti apportano un approccio multidisciplinare e interdisciplinare alle politiche sociali e alle questioni attuali alla luce dei suoi ideali. Si sforzano di trovare nuovi approcci e soluzioni in linea con la visione di King.

Organizzato in tre sezioni, il libro si concentra su questioni selezionate di politica interna e politica contemporanea, di politica estera e affari esteri e di sviluppi sociali che riguardano gli afroamericani e gli americani in generale. I saggi fanno luce sul punto di vista del Dr. King in relazione al crimine e alla giustizia, al diritto di voto, al movimento hip hop, alla politica estera americana in Medio Oriente e in Africa, alla sanità e ad altre questioni urgenti. Questo libro suggerisce quali potrebbero essere le risposte e le azioni del Dr. King su importanti e problematiche questioni politiche e sociali contemporanee sorte nell'era post-diritti civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496823281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogno ed eredità: Il dottor Martin Luther King nell'era post-diritti civili - Dream and Legacy: Dr...
Contributi di Rosa M. Banda, Lakeyta M...
Sogno ed eredità: Il dottor Martin Luther King nell'era post-diritti civili - Dream and Legacy: Dr. Martin Luther King in the Post-Civil Rights Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)