Sogno del campo diviso: Poesie

Sogno del campo diviso: Poesie (Yanyi)

Titolo originale:

Dream of the Divided Field: Poems

Contenuto del libro:

Da un poeta pluripremiato arriva una raccolta sul crepacuore e sulle transizioni, scritta con una ferocia lirica penetrante.

FINALISTA AL NEW ENGLAND BOOK AWARD PER LA POESIA - “Scritto con grande tenerezza e intimità, Dream of the Divided Field rivela ciò che dobbiamo (e non dobbiamo) agli altri e ciò che dobbiamo a noi stessi.”-- Poeti e scrittori.

Le poesie dell'ultimo libro di Yanyi suggeriscono che entriamo e usciamo dal nostro vecchio io come da una casa. Guardiamo attraverso le finestre e riconosciamo qualche aspetto della nostra vita che è nostro e non nostro. Desideriamo ciò che avevamo anche se riconosciamo che non possiamo più viverci. Yanyi evoca l'amato sia dentro che fuori di noi: l'amato che crediamo di conoscere, l'amato che non è mai la persona che immaginiamo e l'amato che minaccia di cancellarci anche quando gli siamo davanti.

Come possiamo portare con noi le nostre case? Basato sulle esperienze di Yanyi in materia di immigrazione, violenze al cuore e transizione corporea, Dream of the Divided Field esplora le contraddizioni che accompagnano il passaggio da uno stato d'essere a un altro. In poesie tenere, serene ed eteree, Dream of the Divided Field esamina un corpo che si spezza e un corpo che si ricostruisce in modi illimitati e mutevoli. Queste sono le case della memoria: case dell'amore e dell'isolamento, della lussuria e dell'alienazione, della tenerezza e della violenza, della sofferenza e della meraviglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593230992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogno del campo diviso: Poesie - Dream of the Divided Field: Poems
Da un poeta pluripremiato arriva una raccolta sul crepacuore e sulle transizioni, scritta con una ferocia...
Sogno del campo diviso: Poesie - Dream of the Divided Field: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)